Note: You must be registered in order to post a reply. To register, click here. Registration is FREE!
T O P I C R E V I E W
Piero Chionna
Posted - 26 June 2021 : 00:08:45 E' stato pubblicato l'elenco dei treni turistici dell'estate 2021 organizzati da Rotaie di Puglia. Tutti i convogli saranno espletati con materiale moderno delle Ferrovie del Gargano e delle Ferrovie del Sud Est, in particolare FLIRT e ATR220.
Per tutti i seguenti convogli è prevista l'escursione nautica:
- Il Treno delle Grotte, alla scoperta della Costa del Gargano - Il Treno delle Tremiti (Gargano) - Il Treno dei Trabocchi (Gargano) - Il Treno dell’Isola di Sant’Andrea e di Punta Pizzo (Salento)
Prossimo appuntamento il 3 luglio con il Treno delle Grotte da Foggia a Rodi Garganico dove inizierà un viaggio via mare della durata di nove ore che toccherà 12 grotte marine del Gargano con sosta bagno nella Baia di Campi:
Finalmente dopo sei anni tornano i treni storici nel Salento e ci tornano alla grande grazie agli amici di Rotaie di Puglia che ci ha sempre creduto e non si è sono mai arresi davanti agli ostacoli, grazie alla Regione Puglia che finalmente ha deciso di crederci e grazie a Fondazione FS Italiane che per la prima volta porterà un treno storico delle Ferrovie dello Stato sui binari delle Ferrovie del Sud, fino a Gagliano Leuca, all'estrema punta del tacco dello stivale.
"... Dai finestrini delle vetture scorreranno immagini di un Salento rurale e incontaminato dove le pietre e la terra rossa raccontano le fatiche che i contadini hanno fatto nel corso dei secoli ...."
Appuntamento per il 18 ottobre 2021 Treno gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibil
Da Foggia a Rodi Garganico dove inizierà un viaggio via mare della durata di nove ore alla scoperta di 12 grotte marine del Gargano con sosta bagno nella Baia di Campi
Baia di Campi
10 luglio 2021 Isole Tremiti
"Il treno delle Tremiti" - Partenza da Foggia, treno più traghetto da Rodi Garganico. Un progetto di Rotaie di Puglia in collaborazione con FerGargano, FdG Viaggi e Turismo e con il patrocinio di Ente Parco Nazionale del Gargano, Regione Puglia e Provincia di Foggia.