Author |
Topic |
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 18 December 2010 : 12:05:49
|
Italia '61, centenario dell'Unità d'Italia. Sono passati tanti anni, ma ricordo perfettamente il mio viaggio sulla monorotaia di Torino.
http://www.italia61.it/monorail.htm (sono sei pagine di storia tratte dal sito www.italia61.it)
Piero |
Piero |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 18 December 2010 : 19:24:48
|
grazie Al del link genovese, beato Piero che ci sei andato a Torino, prima o poi vi parlo del treno che ho preso a Shanghai stasera voglio togliermi un sassolino dalla scarpa: quello che non ho mai capito su Genova e' che avevamo i tram e i filobus, lasciamo perdere la monorotaia anche se la vedrei benissimo nell'alveo del fiume bisagno, li abbiamo venduti per due soldi e adesso li rimettiamo con tutto quello che comporta visto che si riparte da zero potevamo tenerceli allora avremmo gia' le linee coi binari le sottostazioni e le rimesse
Alberto |
|
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 18 December 2010 : 20:35:18
|
Grazie del link Alberto, non l'avevo mai visto questo filmato, del resto sarei nato giusto qualche mese dopo, ora vediamo cosa fanno nel 2011....ormai della monorotaia, nè è rimasta solamente uno spezzone, quello che attraversa il laghetto dove ci sono ancora i navimodellisti che fanno veleggiare le barche a vela. Insomma tanto hanno fatto e detto che la monorotaia c'è l'hanno i giapponesi e noi che l'abbiamo inventata "nisba"....meglio finire quì le considerazioni, altrimenti cadrei nella retorica della politica nazionale, inconcludente dopo 50 anni.... |
Ciao! Carlo |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 12 September 2015 : 10:55:58
|
Da Facebook: "Torino Piemonte antiche immagini"
1980 - Torino "Interno della Stazione Nord - Monorotaia Alweg incendiata e distrutta"
|
Piero |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
|
Nino Carbone
6994 Posts |
Posted - 24 November 2015 : 16:56:33
|