Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Area appassionati Märklin
 Märklin news
 Novità  2011
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

Luigi Ceffa

Italy
503 Posts

Posted - 19 January 2011 :  14:23:26  Show Profile  Reply with Quote
La V200 di Roco segnalata da Mario penso fosse in realtà una 220, la sua livrea era Ferrovie Padane, avendo FER riunito FP ed altre società e rami ferroviari nel 2001 (da Tuttotreno Tema n.24, 2009, a pag. 33 è ritratta la DB 220 011 con la livrea blu e avorio del modello Roco, ancora nell'anno 2003).
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11460 Posts

Posted - 20 January 2011 :  13:47:23  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Su m-user qualcuno ha scaricato l'applet per iphone, costa 5 euro ma sembra che per ora non funzioni, stiamo a vedere. Dopo l'applet di Eisenbahn Journal, che avevo segnalato in biblioteca, e questa novità c'è da pensare veramente di cambiare telefono.
Io però non posso, ne perdo uno al mese...

Alberto
Go to Top of Page

Marino Di fazio

Italy
1393 Posts

Posted - 20 January 2011 :  15:34:12  Show Profile  Reply with Quote
Alberto stai parlando di questo?

http://www.youtube.com/watch?v=GGtg0DDVRDo

Marino
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11460 Posts

Posted - 20 January 2011 :  18:06:44  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
E già, mica l'ha inventato Märklin...
http://www.touchcab.com/products/touchcabfree.html
Sarà contento Ely, che ha la CS1 e può usare un prodotto già funzionante.
Il video è irresistibile, sto per cedere all'iphone, spero di non dover comprare ancha la Ecos.



Alberto
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8640 Posts

Posted - 21 January 2011 :  10:02:38  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Di sicuro potevano trovare qualcosa di meglio della 220 in livrea FER, ma è probabile che con quella colorazione abbiano voluto rendere omaggio al 150° anniversario dell'unità d'Italia.
Degno di nota è invece il VT11.5 in versione TEE "Mediolanum" (Milano - Monaco).
Su un quotidiano ho letto questo commento:

"Negli anni '70 alcuni tedeschi ci consideravano inaffidabili e mezzi -mafiosi. Oggi, e per via delle varie vicende, i tedeschi fanno di peggio: ci ignorano".

Credetemi, la Märklin ha fatto anche troppo per noi.

Piero

Piero
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11460 Posts

Posted - 22 January 2011 :  22:27:30  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote


Ho aperto un sondaggio sul magazine per verificare il gradimento del modello, per votare bisogna fare login, se avete perso la password avvisate.
Tra dieci giorni sarò a norimberga e vorrei portare gli esiti a chi di dovere.
E' importante partecipare.
ciao

Alberto
Go to Top of Page

Maurizio Birolini

Italy
474 Posts

Posted - 22 January 2011 :  22:44:19  Show Profile  Reply with Quote
Insomma non molli, appena votato, speriamo siano almeno interessati al nostro mercato........ Maurizio

Maurizio
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2594 Posts

Posted - 23 January 2011 :  12:46:28  Show Profile  Reply with Quote
ho votato anch'io e mi sembra che la pensiamo in tanti allo stesso modo
ho paura che abbia ragione Piero

Alberto
Go to Top of Page

Riccardo Bastianelli

Italy
3311 Posts

Posted - 23 January 2011 :  21:30:34  Show Profile  Reply with Quote
Votato.
Alberto, poi facci sapere cosa ti avranno inventato per giustificare questa scelta.
Che sia un avvicinamento della Merkel a Bossi??
Saluti, Riccardo.
Go to Top of Page

Nino Carbone

6881 Posts

Posted - 24 January 2011 :  12:14:09  Show Profile  Reply with Quote
_________________________________________________________________________________________________

- Era abbastanza prevedibile che con la "congiuntura" attuale la Marklin non si "spendesse"
molto per il mercato italiano, al limite con qualche ricolorazione, come poi alla fine è stato -
- Potevano quantomeno dare alla V 200 FER una livrea meno appariscente, questo si -

- Chiaramente se la Marklin deve investire su un modello ex novo si rivolge principalmente
al "sicuro" mercato tedesco, e poi, tante belle livree vengono "adattate" per le altre nazioni -

- A pensarci bene gli unici stampi italiani "nuovi-nuovi" sono stati fatti per la cinquantennale 3035
e per il carro 4550, poi più nulla -
- La carrozza 4036 FS era il modello 4037 DB e la 4063 FS era uguale alla 4022 DB -
- Anche in tempi più recenti solo e sempre ricolorazioni, V 36, BR 55, BR 38, E 424 e per ultima la V 200,
forse ne dimentico qualcuna -
- Anche i modelli di carri e carrozze, (comprese quella del Riviera Express), sono sempre modelli
delle DB riverniciati e riclassificati, a ricordarci, se non lo avessimo capito, che la "loro" filosofia
non è cambiata negli anni -

- Avranno indubbiamente le loro ragioni di bilancio, non sto a discutere questo -

- Solo noi "romantici" speriamo ancora in qualcosa di nuovo -

- Alberto farà comunque bene a spiegare loro che i tempi sono mutati e i marklinisti italiani sono
interessati alle loro ferrovie con lo stesso interesse dei modellisti degli altri paesi europei -

- Sentiremo cosa risponderanno -

- Un saluto, Nino -
_________________________________________________________________________________________________
Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06