Author |
Topic |
Luigi Ceffa
Italy
503 Posts |
Posted - 19 January 2011 : 14:23:26
|
La V200 di Roco segnalata da Mario penso fosse in realtà una 220, la sua livrea era Ferrovie Padane, avendo FER riunito FP ed altre società e rami ferroviari nel 2001 (da Tuttotreno Tema n.24, 2009, a pag. 33 è ritratta la DB 220 011 con la livrea blu e avorio del modello Roco, ancora nell'anno 2003).
|
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11525 Posts |
Posted - 20 January 2011 : 13:47:23
|
Su m-user qualcuno ha scaricato l'applet per iphone, costa 5 euro ma sembra che per ora non funzioni, stiamo a vedere. Dopo l'applet di Eisenbahn Journal, che avevo segnalato in biblioteca, e questa novità c'è da pensare veramente di cambiare telefono. Io però non posso, ne perdo uno al mese...
|
Alberto |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
|
Alberto Pedrini
Italy
11525 Posts |
Posted - 20 January 2011 : 18:06:44
|
E già, mica l'ha inventato Märklin... http://www.touchcab.com/products/touchcabfree.html Sarà contento Ely, che ha la CS1 e può usare un prodotto già funzionante. Il video è irresistibile, sto per cedere all'iphone, spero di non dover comprare ancha la Ecos.
|
Alberto |
|
|
Piero Chionna
Italy
8658 Posts |
Posted - 21 January 2011 : 10:02:38
|
Di sicuro potevano trovare qualcosa di meglio della 220 in livrea FER, ma è probabile che con quella colorazione abbiano voluto rendere omaggio al 150° anniversario dell'unità d'Italia. Degno di nota è invece il VT11.5 in versione TEE "Mediolanum" (Milano - Monaco). Su un quotidiano ho letto questo commento:
"Negli anni '70 alcuni tedeschi ci consideravano inaffidabili e mezzi -mafiosi. Oggi, e per via delle varie vicende, i tedeschi fanno di peggio: ci ignorano".
Credetemi, la Märklin ha fatto anche troppo per noi.
Piero
|
Piero |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11525 Posts |
Posted - 22 January 2011 : 22:27:30
|
Ho aperto un sondaggio sul magazine per verificare il gradimento del modello, per votare bisogna fare login, se avete perso la password avvisate. Tra dieci giorni sarò a norimberga e vorrei portare gli esiti a chi di dovere. E' importante partecipare. ciao |
Alberto |
|
|
Maurizio Birolini
Italy
474 Posts |
Posted - 22 January 2011 : 22:44:19
|
Insomma non molli, appena votato, speriamo siano almeno interessati al nostro mercato........ Maurizio |
Maurizio |
|
|
albertomocchi
Italy
2598 Posts |
Posted - 23 January 2011 : 12:46:28
|
ho votato anch'io e mi sembra che la pensiamo in tanti allo stesso modo ho paura che abbia ragione Piero
Alberto |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3315 Posts |
Posted - 23 January 2011 : 21:30:34
|
Votato. Alberto, poi facci sapere cosa ti avranno inventato per giustificare questa scelta. Che sia un avvicinamento della Merkel a Bossi?? Saluti, Riccardo. |
|
|
Nino Carbone
7084 Posts |
Posted - 24 January 2011 : 12:14:09
|
_________________________________________________________________________________________________
- Era abbastanza prevedibile che con la "congiuntura" attuale la Marklin non si "spendesse" molto per il mercato italiano, al limite con qualche ricolorazione, come poi alla fine è stato - - Potevano quantomeno dare alla V 200 FER una livrea meno appariscente, questo si -
- Chiaramente se la Marklin deve investire su un modello ex novo si rivolge principalmente al "sicuro" mercato tedesco, e poi, tante belle livree vengono "adattate" per le altre nazioni -
- A pensarci bene gli unici stampi italiani "nuovi-nuovi" sono stati fatti per la cinquantennale 3035 e per il carro 4550, poi più nulla - - La carrozza 4036 FS era il modello 4037 DB e la 4063 FS era uguale alla 4022 DB - - Anche in tempi più recenti solo e sempre ricolorazioni, V 36, BR 55, BR 38, E 424 e per ultima la V 200, forse ne dimentico qualcuna - - Anche i modelli di carri e carrozze, (comprese quella del Riviera Express), sono sempre modelli delle DB riverniciati e riclassificati, a ricordarci, se non lo avessimo capito, che la "loro" filosofia non è cambiata negli anni -
- Avranno indubbiamente le loro ragioni di bilancio, non sto a discutere questo -
- Solo noi "romantici" speriamo ancora in qualcosa di nuovo -
- Alberto farà comunque bene a spiegare loro che i tempi sono mutati e i marklinisti italiani sono interessati alle loro ferrovie con lo stesso interesse dei modellisti degli altri paesi europei -
- Sentiremo cosa risponderanno -
- Un saluto, Nino - _________________________________________________________________________________________________ |
|
|
Topic |
|