Suggerisco di fare un giro nel negozio di strumenti musicali più vicino a casa. Basta che la giraffa sia nera e abbia uno snodo robusto in metallo. L'asta che porta il faretto deve essere lunga 75cm. Data la posizione nascosta nessuno noterà lievi differenze.
Ciao Riccardo, ho aggiornato la pagina del fondale con i disegni dei supporti nuovi. Su questi vanno predisposti i collarini di fissaggio come nelle foto del post qui sopra. Si trovano in ferramenta o tra il materiale elettrico. Il diametro deve essere come il tubo della tua piantana. Il distanziale inferiore va fatto con un tubetto di rame o ottone. La misura quanto basta per avere il supporto dritto.
Resuscito il topic in vista della mostra di Genova giusto per fare il punto della situazione. Provvederò con i miei faretti a illuminare il circuito italiano e con una soluzione su misura per la tratta del castello, ma ho difficoltà a trovare una valida alternativa per illuminare la parte centrale. Non ho posto sul camion per i tralicci e non ci sono spazi sicuri per stativi esterni, quindi la dotazione standard sarebbe ideale. Ne servono sette e vorrei sapere quanti ne avremmo a disposizione. Mi fate sapere?