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Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 30 January 2011 : 22:44:43
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La stazione è OK, mi piace così. La linea si movimenterà notevolmente tra questa stazione e il delta. Ne vedremo di belle. Il nostro plastico non sarà più una passerella, ma un vero movimento di treni, tra itinerari e manovre. |
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Mario Puleo
Italy
1304 Posts |
Posted - 30 January 2011 : 23:07:02
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La stazione e' molto bella ma secondo me c'e' una limitazione. Considerando la marcia a destra,i treni che arrivano da sinistra sul binario verde possono andare in tutti e quattro i binari principali, quelli che arrivano da destra sul giallo possono arrivare solo sui due binari gialli. Se ipotizziamo dei convogli locali che arrivati alla stazione di confine tornano indietro, quelli che arrivano sul verde devono andare subito sul giallo e poi ripartire in direzione opposta sul giallo, quelli che arrivano sul giallo devono restare sul giallo e poi ripartire andando sul verde. Il giallo diventa molto impegnato e il verde no. Io metterei la coppia di scambi all'ingresso di destra girata al contrario di come e' adesso e ad entrambe le entrate un'altra coppia girata al contrario, cioe' due doppie comunicazioni (due coppie di scambi contrapposti). ciao |
Mario |
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Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 30 January 2011 : 23:14:03
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Luca il progetto della parte elettrica è appena allo stato larvale, sarà temo una faticata non da poco! Riguardo lo scambio purtroppo è proprio a margine modulo, pensavo già ad un uso selvaggio del Dremel!! Ely ci si potrà divertire ma ci sarà bisogno di risolvere il problema di comunicazione (interfoni) e divisione dei compiti (responsabili del movimento), altrimenti succederanno grossi guai. Comunque ci sarà abbastanza tempo per risolvere i problemi.
ciao |
Enrico |
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Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 30 January 2011 : 23:16:09
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Non sono d'accordo Mario, Enrico ha previsto le quattro ipotesi, provenienza e ripartenza dallo stesso lato senza cambio di mano, e porvenienza da un lato e partenza dall'altro con cambio di mano. Le altre due ipotesi di stazione passante di linea sono sottintese. Naturalmente questo avviene facendo sostare il treno sul binario più conveniente. Forse è possibile invece migliorare l'uscita del 1° binario tenendolo parallelo a quello giallo per un tratto. E' possibile aumentare lo spostamento sul primo modulo a destra allungando il tratto tra le due curve? Eventualmente eliminando le partenza fatte con i dritti? |
Alberto |
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Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 30 January 2011 : 23:31:03
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Domani ci proverò.
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Enrico |
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Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 30 January 2011 : 23:38:05
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Una cosa del genere potrebbe levare anche lo scambio rimesse dalla giunta, dovresti solo sezionare un dritto:
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Alberto |
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Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
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Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 31 January 2011 : 17:51:29
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Mi pareva ci stesse senza modificare i pannelli, così hai ancora lo scambio sulla giunta. Comunque va anche meglio, la banchina del primo binario più lunga può accogliere automotrici a tre elementi.
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Alberto |
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Maurizio Birolini
Italy
474 Posts |
Posted - 31 January 2011 : 20:39:47
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Dal disegno, vedo, che si potrebbe spostare verso l'interno, lo scambio slanciato accorciando il binario diritto messo tra i due scambi. Così facendo si potrebbe avere i binari diritti sulla giunzione, almeno in teoria, comunque sta uscendo un bel lavoro, il trasporto non sarà semplice, ma sarà ripagato dalla soddisfazione dell'opera. Enrico, buon lavoro, Maurizio |
Maurizio |
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Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
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