Author |
Topic  |
|
Angelo Bellinzona
8 Posts |
Posted - 10 April 2011 : 17:48:48
|
Ciao a tutti, mi chiamo Angelo classe 1962 da Genova. Marklinista da sempre prima in versone analogica M adesso in digitale C. Sto costruendo un plastico 2,40x1,20 metri. Ho acquistato il manuale sui segnali in inglese, ma vorrei avere da voi esperti qualche consiglio sui collegamenti e saperne un po' di più per comprendere meglio il loro reale utilizzo. Alla prossima !!!  |
|
albertomocchi
Italy
2601 Posts |
Posted - 10 April 2011 : 17:55:08
|
ciao Angelo benvenuto nel forum,vuoi collegare i segnali in digitale? ciao Alberto |
 |
|
Angelo Bellinzona
8 Posts |
Posted - 10 April 2011 : 18:12:51
|
Ciao Alberto, premetto che ho un trasformatore vecchio "Luce" ancora perfettamente funzionante al quale ho collegato tutti gli scambi e le luci, per cui vorrei collegare anche i semafori. Li devo ancora acquistare e francamente preferirei prenderli digitali e collegarli al Luce. Ciao. |
 |
|
albertomocchi
Italy
2601 Posts |
Posted - 10 April 2011 : 18:19:26
|
puoi farlo pero' non funzioneranno in digitale ma in analogico e dovrai collegarli alle pulsantiere e al trafo luce ciao Alberto |
 |
|
Angelo Bellinzona
8 Posts |
Posted - 10 April 2011 : 18:28:40
|
Per farli funzionare in digitale come potrei fare? Ciao Angelo |
 |
|
albertomocchi
Italy
2601 Posts |
Posted - 10 April 2011 : 19:11:11
|
c'e' una procedura apposta x digitalizzare i segnali e si fa ancora prima di togliere il segnale dalla scatola, dall'imballo escono i classici fili giallo e marrone e vanno collegati al binario di programmazione collegato alla CS1 o CS2 o alla nuova Mobile ,dopo seguendo i vari passaggi dai l'indirizzo digitale al segnale memorizzandolo puoi eventualmente leggerti in manuale in italiano della Central Station dove viene spiegato il procedimento http://www.marklinfan.net/Documenti/ManualeCS_agg_Ag07.pdf spero di esserti stato di aiuto ciao Alberto |
 |
|
Angelo Bellinzona
8 Posts |
Posted - 12 April 2011 : 12:41:22
|
quote: Originally posted by albertomocchi
puoi eventualmente leggerti in manuale in italiano della Central Station dove viene spiegato il procedimento http://www.marklinfan.net/Documenti/ManualeCS_agg_Ag07.pdf spero di esserti stato di aiuto ciao Alberto
Ciao Alberto, grazie per l'imbeccata !! Adesso possiedo 2 Mobile station 60652. Quello che volevo comunque avere se possibile era qualche chiarimento sulla filosofia dei semafori, o meglio capire la vera necessità oppure se ne posso fare a meno. Ciao Angelo. |
 |
|
Luca Peloso
Italy
1735 Posts |
Posted - 12 April 2011 : 13:19:05
|
Esiste un bel libro sui segnali Marklin, aihmè non in lingua italiana ma comunque molto esplicativo e molto semplice anche per i neofiti quote: 03401 Manuale dei segnali Märklin H0 Edizione tedesca 03402 Manuale dei segnali Märklin H0 Edizione inglese 03403 Manuale dei segnali Märklin H0 Edizione francese
li puoi trovare nei negozi od ordinandolo su internet un altra bella pubblicazione è quella rigurdante la parte di connesione elettrica quote: 07421 Guidare, commutare, far viaggiare - Manuale dei circuiti elettrici. EN
|
Luca (avana) |
 |
|
Angelo Bellinzona
8 Posts |
Posted - 13 April 2011 : 16:47:40
|
quote: quote: 07421 Guidare, commutare, far viaggiare - Manuale dei circuiti elettrici. EN
Grazie Luca, il manuale 03402 ce l'ho già, vedrò di prendere il 07421 Grazie ancora e ti saluto Angelo |
 |
|
|
Topic  |
|