Author |
Topic |
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 09 February 2012 : 22:36:02
|
Dopo avere smontato tutto il plastico digitale ho messo mano al vintage per un po' di manutenzione, il carrello provvisorio delle curve va in pensione:
Sostituito da quello che ospitava la stazione nascosta digitale dopo alcune modifiche strutturali:
Domani dovrei montare le pareti laterali di chiusura, sui tre ripiani staranno riparate le quattro curve, i due moduli da 72, il delta e i due ponti. A proposito di erba vi segnalo di non usare la colla 3M spray permanente. Alla lunga non tiene:
Meglio la Bostik, che ho usato sul delta e sembra tenga. Intanto ho dovuto rifilare l'erba vicino alla massicciata e incollare i bordi, un lavoro poco sporchevole:
Il mix bostik+erba è fenomenale... Vi aggiornerò con i risultati finiti. |
Alberto |
|
|
Luca Peloso
Italy
1728 Posts |
Posted - 10 February 2012 : 12:23:02
|
quanto ci hai messo per pulirti le dita ? |
Luca (avana) |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 10 February 2012 : 13:50:00
|
complimenti sei proprio in vena di ristrutturazione ciao Alberto |
|
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 10 February 2012 : 14:12:55
|
...lavori in corso!!!! stai proprio facendo un restiling generale....buon lavoro! |
Ciao! Carlo |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 10 February 2012 : 14:21:30
|
quote: Originally posted by Luca Peloso
quanto ci hai messo per pulirti le dita ?
Abbondante diluente nitro e stracci, da fare all'aperto, altrimenti dopo i fumi del Bostik cominci a vedere i treni che volano. Non oso aprire il cassone con i due moduli da 180 cm. |
Alberto |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 10 February 2012 : 22:50:53
|
Dopo avere riincollato i fogli ho rifatto la massicciata e rifinito l'erba sui moduli. Sono tornati come nuovi, pronti per far correre i treni:
Ecco una parte degli ingredienti:
Avrete notato il mio scatolino milleusi con beccuccio, da giovane conteneva sugo:
Con due colpi di pinza si può trasformare qualsiasi lattina in uno strumento prezioso per sabbia, colori e altro, me lo insegnò nel 1979 un amico Pittore:
Ecco il portamoduli finito:
Il colore è sempre questo, intanto ne ho dato una mano, è a base acqua, non puzza, si lavano i pennelli sotto il rubinetto e asciuga subito, si compra al Leroy Merlin http://www.leroymerlin.it/
ciao
|
Alberto |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 28 June 2015 : 21:39:15
|
Rispolvero la discussione per chi sta costruendo altre curve vintage, buon lavoro Jacopo |
Alberto |
|
|
Topic |
|