Author |
Topic |
Alberto Pedrini
Italy
11499 Posts |
Posted - 27 April 2015 : 10:11:41
|
Quando la fede vacilla rileggo questa discussione, ma oggi devo dire che la fiammella č proprio bassa bassa. Il 9 maggio il sito compie 10 anni e ne abbiamo viste di tutti i colori. Tra crisi, insolvenze, cambi di proprietā c'č da scrivere un libro. Cosa resta oggi dei nostri vecchi punti di forza e differenza? Resisterā comunque il mito all'avanzata della concorrenza? Ecco la mia analisi:
Tenuta del valore dei modelli nel tempo = zero, č un dato di realtā. Robustezza dei nuovi modelli= pari alla concorrenza Tecnologia applicata ai modelli = Esu č avanti anni luce Motorizzazione = ormai la stessa per tutti Varietā di modelli = siamo al paleolitico rispetto agli altri Controllo qualitā = stendiamo un velo pietoso... Non ci resta che il pattino, un po' poco, cosa dite?
|
Alberto |
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5372 Posts |
Posted - 27 April 2015 : 10:50:48
|
E il metallo... |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11499 Posts |
|
massimo carvelli
Italy
364 Posts |
Posted - 27 April 2015 : 13:11:10
|
Purtroppo penso che la tua analisi, Alberto, sia giusta: non ci resta che il pattino. Oltretutto a me piace oramai fare "italiano" e quindi . . . . . . devo per forza ricorrere ad altre marche, e come dici tu, la maggior parte delle volte, lo faccio senza esitazione ma con molto rimpianto. |
Siamo schiavi delle leggi, per poter essere liberi (Cicerone) |
|
|
Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 27 April 2015 : 19:11:36
|
Insieme a Gian Michele insisto: pattino e metallo. Due distinzioni e due valori aggiunti. Nonostante ciō, se dovessi cominciare oggi ad acquistare treni per il digitale, mi rivolgerei alla Roco e forse anche alle due rotaie. Ma per mia fortuna sono nato 68 anni fa e quindi ho potuto gustarmi tutta la generazione Ho della Maerklin. |
|
|
albertomocchi
Italy
2596 Posts |
Posted - 27 April 2015 : 19:35:58
|
Si pattino anch'io Il metallo ormai
Alberto |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3313 Posts |
Posted - 27 April 2015 : 19:48:07
|
A una cena di un club di continuisti, tirai fuori una Nohab e una RE 6/6: non vi dico la meraviglia generale...piacevano a tutti: specie il metallo e conseguente peso
Riccardo |
|
|
robertocamorali
Italy
291 Posts |
Posted - 28 April 2015 : 00:38:41
|
Ormai siamo figli di un dio minore, dove la fede e gli ideali vacillano. Per fortuna mi rimane il vintage, ma č una nicchia in un segmento di nicchia..... |
|
|
Enrico Gazzola
Italy
646 Posts |
Posted - 28 April 2015 : 17:56:01
|
Sulla Marklin moderna,posso dire che ho pių di qualche perplessitā!Nonostante usi il mio plastico prevalentemente in digitale e sia attratto dalle molteplici possibilitā che offre l'elettronica, incluso il fatto di poter trasformare per AC anche modelli provenienti da altre produzioni, ma per fortuna mi rimane il Vintage, a cui mi sento legato a triplo filo, per via della mia infanzia e delllo ZIO ENRICO che mi ha trasmesso la passione nonostante la prematura somparsa, quando avevo solo 7 anni di etā. |
Enrico |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11499 Posts |
Posted - 05 May 2015 : 17:54:59
|
E' da poco sugli scaffali dei negozi
Quale altra marca di trenini si potrebbe permettere il lusso di sfornare una loco blu? E va a ruba Io l'ho vista ieri e mi sono imposto di resistere al tarocco, ma č proprio bella, un po' ci soffro, sono ancora malato di marklinite... |
Alberto |
|
|
Topic |
|