Author |
Topic |
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 10 July 2013 : 23:45:51
|
Il due di spade:
E' in questo periodo l'altro lato della trains room, mi serve per fare i test alle loco, se passano su quegli scambi vanno dappertutto. Ecco la BB9291 recentemente convertita, test superato
Il binario mi serve anche per caricare le loco sulla CS2, sistemare i parametri e le immagini e poi trasferirle sulle Card. Quando il binario si affolla mi diverto anche a manovrare per spostarle e fare spazio alle altre, gli scambi sono digitalizzati e i tronchini consentono i sorpassi. A volte le cose semplici danno molte soddisfazioni. |
Alberto |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 08 December 2015 : 01:56:09
|
La mia stanza ogni tanto va in trasferta, ho colto l'occasione del weekend prolungato per portarmi qualche treno vintage in montagna. Il plastico da tavolo è un ritorno alle origini che mi fa molto bene, poche cose, niente attrezzi o impianti particolari, solo qualche binario messo su alla buona. Ecco la tavola da 80x250 con l'ovale, le foto sono da telefonino con poca luce, accontentatevi
da vicino qualche treno
Un video:
www.marklinfan.it/video/ferroviadatavolo.wmv
Ieri poi mi sono levato un desiderio che avevo nel cassetto da sempre, montare un circuito nel prato, chi ha whatsapp ha seguito in diretta la vicenda, la riporto per chi non c'era. La posa dei binari è iniziata al mattino, ma subito c'è stato un fermo lavori a causa di manifestanti no MÄ.V. che hanno sbarrato la linea con dei tronchi d'albero.
Dopo alcune trattative la faccenda si è risolta con la consegna ai manifestanti di un carico di casse di Martini
E sono ripresi i lavori
fino al completamento della linea, un bell'ovale con salita e discesa da brivido, ho fatto un salto indietro nel tempo.
Buonanotte
|
Alberto |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 08 December 2015 : 09:50:37
|
Scommetto che hai già preso le misure per realizzare un tracciato in scala 1 all'aperto
Lo spazio mi sembra proprio adatto. |
Piero |
|
|
Antonio Bernasconi
Italy
388 Posts |
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 08 December 2015 : 11:52:25
|
Postproduzione con lightroom |
Alberto |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 08 December 2015 : 13:54:19
|
gia' il posto e' bello se poi ci porti anche i treni
Alberto |
|
|
Enrico Gazzola
Italy
646 Posts |
Posted - 08 December 2015 : 20:24:37
|
Bravo Alberto! Quando vedo treni Vintage mi si apre il cuore ed i pensieri vanno a ritroso alla mia infanzia, accompagnata passo passo da quel materiale. Sarà il periodo, ma sono tornato da Genova, con una 3050 e qualche carro merci nello zaino, regalo di Natale dello zio ferroviere di Genova. Ieri girato l'interruttore sono tornato all'analogico sul plastico facendo una corsa prova dopo grande revisione. L'Ae 6/6 ha superato tutti i test. |
Enrico |
|
|
Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 08 December 2015 : 23:38:45
|
La Sea è il posto adatto per un big impianto scala 1. E' nella testa dal principio...vero? Ma per adesso il vintage scalda il cuore e prepara l'ambiente, finora ignaro del fascino dei nostri treni. Mai accaduto prima, da secoli!
|
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 09 December 2015 : 12:09:47
|
Con la scala 1 farò qualche test in primavera, la stanza non avrà più pareti, ma alberi, come canta Gino Paoli. |
Alberto |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 09 December 2015 : 12:22:50
|
scala 1 spettacolo!!!!!!!!!!!!!!
Alberto |
|
|