Author |
Topic |
Stefano Spina
Italy
904 Posts |
Posted - 16 December 2015 : 18:45:21
|
Ormai sei un metallurgico a prova di bomba!!!
Stefano |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 31 December 2015 : 19:48:58
|
Ancora una trasferta in montagna per i treni. Per il capodanno si gioca con il C digitale, occasione buona per montare R1-R2 e scambi in curva degli start set mai usati. A far compagnia la intellibox con IBswitch via loconet, anche lei in letargo da un po'. Cartellini con indirizzo scambi vecchia maniera. Certo il cablaggio con due fili e basta è una bella comodità
Il regno dei Köf con telex:
|
Alberto |
|
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 01 January 2016 : 11:41:12
|
....evvaiiiii!!!!...divertimento puro!!!! |
Ciao! Carlo |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 27 November 2016 : 23:41:56
|
Aggiornamento, dopo alcuni anni di uso esclusivo come set fotografico ho ripristinato un semplice circuito come ai vecchi tempi. Ci sono loco che si stanno rovinando a forza di star ferme, è meglio ogni tanto fargli fare un giretto. Una è la V188, portata in sede all'ultima riunione ha evidenziato segni di surriscaldamento. Pensavo questione di lubrificazione, così ho provveduto e poi via a manetta per distribuire l'olio. Beh, fatto mezzo giro vedo che rallenta e si blocca, neanche il tempo di dare stop e via una fumata dal decoder, bruciato. Uno dei due motori è adato in corto a causa di residui carboniosi presenti nei solchi che separano le lamine di contatto del tamburo. Causa? Non saprei, spero sia un caso isolato Adesso è in attesa di un loksound
Ecco la stanza ad oggi
|
Alberto |
|
|
massimo carvelli
Italy
364 Posts |
Posted - 28 November 2016 : 12:51:51
|
Complimenti! sembra bella. La cosa che secondo me più bella?? i mobili? no; lo spazio? no, la possibilità di avere un anello su cui far girare i treni? no; i mobili? no; le vetrine illuminate? no, il parquet sul pavimento che rende la stanza calda? no; è l'ordine!! le cose che ho menzionato si possono comprare; l'ordine NO! e io non lo potrò MAI avere! Un abbraccio Alberto!! complimenti! |
Siamo schiavi delle leggi, per poter essere liberi (Cicerone) |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 28 November 2016 : 15:02:53
|
La stanza è normalmente un caos, solo prima di fare una foto rimetto in ordine. Comunque grazie Massino. |
Alberto |
|
|
Jordi Olivé
Spain
4 Posts |
Posted - 23 March 2017 : 22:28:38
|
Estupendo !! |
Jordi |
|
|