Author |
Topic |
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 16 April 2021 : 19:41:08
|
La BR 39 173 con l'Espresso D 8 (Stoccarda-Zurigo) a Engen il 30 agosto 1955. (Foto: C. Bellingrodt) |
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 16 April 2021 : 19:41:31
|
La BR 39 067 viaggia sul viadotto Rosental, con l'Espresso D 84 diretto a Friedberg, il 27 agosto 1958. (Foto Dr. Rolf Brüning)
Il viadotto, chiamato anche "24 Hallen" dal numero delle sue arcate, è lungo 275 metri e fu costruito tra il 1847 e il 1850. |
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 17 April 2021 : 09:19:29
|
Una P 10 attraversa la Königsteiner Straße a Francoforte nel febbraio 1962. (Foto: Th. Shrady) |
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 17 April 2021 : 09:20:02
|
BR 22 054 DR Reko vicino a Hönebach, il 15 maggio 1964. (Foto: R. Hahmann)
Con la sostituzione della caldaia e l'eliminazione del focolare Belpaire, si era incrementata la potenza e ridotto notevolmente i consumi. |
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 17 April 2021 : 09:20:30
|
BR 39 153 sull'Ammerseebahn poco prima Weilheim, con un treno speciale per Garmisch-Partenkirchen il 13 marzo 1965. (Foto: R. Birzer) |
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 17 April 2021 : 10:08:39
|
La BR 39 196, ancora con deflettori Grunewald originali, in rifornimento al deposito di Stoccarda nel maggio 1966. (Foto: Hermann Kuom)
Questa macchina, insieme alle due ultime ancora in servizio (39 035 e 155), sarà spenta otto mesi più tardi. |
|
|
Topic |
|