Author |
Topic |
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 24 June 2013 : 22:02:49
|
Le ultime CS2 consegnate hanno in dotazione un nuovo filtro antidisturbi da inserire tra centrale e binari:
La versione Hardware è la 5.1, non ho notato però differenze di prestazioni con la mia 4.33. Il software è il 3.0.1(1) lo stesso con cui avevo aggiornato la mia un paio di settimane fa. |
Alberto |
|
|
Stefano Spina
Italy
904 Posts |
Posted - 25 June 2013 : 09:17:18
|
Mi chiedo se questo filtro antidisturbi sarà venduto separatamente e se dovrebbe essere interposto anche tra i boosters e i binari.
Stefano |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 23 March 2014 : 11:11:28
|
Ho aggiornato questa mattina, ecco una schermata veramente utile che si aggiunge
Sulla destra c'è il controllo loco con codice, si inserisce direttamente e si modifica all'infinito riselezionando un nuovo indirizzo, senza passare dalla schermata principale. E' una 6021 virtuale splendida per usale le loco alla "vecchia maniera"
|
Alberto |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 23 March 2014 : 17:24:44
|
Utile, sempre se ti ricordi l'indirizzo di una loco, alla mia età comincia ad essere difficile...... Sinceramente preferisco un bel indice, ben strutturato, dove trovare ciò che cerco, mai avuto una 6021 e proprio non capisco chi si ostina ad osannarla.... |
Enrico |
|
|
Stefano Spina
Italy
904 Posts |
Posted - 23 March 2014 : 18:01:06
|
E' sufficiente realizzare una lista delle loco, magari con foto annessa, organizzate per vapore, elettriche, diesel e autotreni (per esempio); ogni categoria poi al suo interno organizzata per treni rapidi, esercizio misto ed infine manovra. Il problema della pagina contenente le loco sulla CS2 è che le stesse appena sostituite finiscono in coda e quindi ogni volta bisogna cercarle per immagine dal momento che la loro posizione cambia; se poi una sola pagina non è sufficiente per contenerle tutte allora la cosa diventa ancora più scomoda. Benvenuta quindi questa nuova modalità di selezione.
Stefano |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 23 March 2014 : 19:13:33
|
Che strano, a me l'ordine alfabetico funziona! Ed è già implementato sulla centralina senza stamparsi a parte una lista da consultare per risalire all'indirizzo, poi ognuno fa come vuole. |
Enrico |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 23 March 2014 : 19:15:57
|
quote: Originally posted by Enrico Ferrari
Utile, sempre se ti ricordi l'indirizzo di una loco, alla mia età comincia ad essere difficile...... Sinceramente preferisco un bel indice, ben strutturato, dove trovare ciò che cerco, mai avuto una 6021 e proprio non capisco chi si ostina ad osannarla....
Beh, la cosa bella della CS2 è che se clicchi sulla chiave inglese e gli chiedi di leggere l'indirizzo di una loco con decoder a switch ci riesce in pochi secondi, memoria e schede bye bye . La CS2 prova tutti gli indirizzi finchè non sente la reazione del decoder. Provare per credere. La 6021 ha la manopola che da le stesse sensazioni del vecchio trasformatore, roba da nostalgici, come le auto con il cambio manuale, o ti piace oppure no, la rotella encoder delle nuove centraline mi da la tachicardia, se hai fretta è come fare una corsa su un tappeto di gomma con acqua saponata sopra. Perché cavolo non hanno messo due potenziometri normali non si sa. |
Alberto |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 23 March 2014 : 19:23:14
|
C'è anche la casella in cui digitare una lettera o numero da cui ordinare la lista di loco presenti. Io ho collegato alla porta USB una tastierina compatta, comprata alle fiere dell'elettronica abbinate alle nostre, con quella si scrive al volo senza richiamare quella virtuale, comodissima. |
Alberto |
|
|
Topic |
|