Author |
Topic |
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
|
Stefano Spina
Italy
904 Posts |
Posted - 04 September 2014 : 18:03:15
|
Si lo so che è meglio aspettare ma io sono una persona impulsiva e quindi ho eseguito l'aggiornamento via web. La prima cosa da dire che è durato un bel po', ma questo forse a causa dell'intasamento del server Märklin (anche se Märklin precisa che la versione 3.7 richiede anche molto tempo). Una volta eseguita la prima parte, il pulsante in basso a sinistra passa da "Start" a "Resume" e viene abilitato, premuto il quale c'è una nuova fase di letture e scritture di dati (con descrizione in tedesco e inglese). Dopo questa seconda fase la CS2 torna alla interfaccia principale, io per sicurezza ho avviato nuovamente l'aggiorrnamento e, dopo poco tempo, è comparsa la scritta in inglse che informa che è stato eseguito con successo. Se avete un o più Mobile Station 2 allora spegnete la CS2 (io per sicurezza estraggo la anche spina dalla presa), collegate la MS2 e alimentate nuovamente; una volta che la CS2 completa la fase di startup sulla MS2 appare la richiesta di aggiornamanto, eseguitelo. Ripetete la sequenza per tutte le altre MS2 collegandole una alla volta (questa procedura non è documentata ma io ritengo che sia meglio aggiornare una MS2 alla volta). Una volta finito ho dato un'occhiata ai vari menu e non ho rilevato nulla di nuovo, se avete notizie a riguardo sono le benvenute.
Stefano |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 04 September 2014 : 21:57:28
|
La fretta... Ci sono miglioramenti ai menù in italiano o siamo ancora al paleolitico?
|
Alberto |
|
|
Stefano Spina
Italy
904 Posts |
Posted - 05 September 2014 : 09:08:24
|
Normalmente io uso l'inglese e, nonostante ciò, alcune voci dei menu sono comunque in tedesco; ho acceso la CS2 e scelto l'italiano e posso dirti che il menu principale adesso è stato corretto come pure i menu di configurazione (non è un italiano perfetto ma almeno si capisce). Nel menu di configurazione della voce setup ho notato delle opzioni che mi sembrano nuove (io la CS2 la accendo di tanto in tanto quindi posso sbagliare); "Tempo modello" o "Modeltime", "Sfondo" o "Background", "Binario" o "Track", "Debug". Forse ci sono da tempo e io non le ho notate oppure sono tutte o in parte nuove, fatemi sapere.
Stefano |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 18 September 2014 : 22:37:51
|
E' uscito anche un bel libro sul digitale, aggiornato all'mfx, purtroppo anche questo solo in Tedesco. Vedi cod. art. 03081
Riccardo |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 20 September 2014 : 08:51:35
|
Tornando agli aggiornamenti software, il prossimo sarà il 3.8 che consentirà di avere la CS2 sul computer, era segnalato sul catalogo novità d'autunno. Su Stummi c'è una discussione aperta: http://www.stummiforum.de/viewtopic.php?f=5&t=113819 Affidiamoci ai traduttori online per capirci qualcosa... |
Alberto |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 01 December 2014 : 14:52:39
|
Disponibile l'aggiornamento 8.1
Non nego una certa curiosità di vedere la CS2 funzionare sullo schermo di un computer. Attendiamo i reportage di chi aggiorna per primo |
Alberto |
|
|
Topic |
|