Una scenografia finita in un mese, bravo Ely. Il PMM finalmente può contare su un discreto numero di moduli finiti. Circa il risultato non posso che complimentarmi con te, istintivamente mi piacerebbe abitarci in un posto così.
Dopo il rientro dalla sede sociale di Borgonovo il modulo è stato sottoposto ad un approfondito intervento di pulizia che ne ha consentito l'esposizione nella mostra che si è tenuta a Ventimiglia il 3 e 4 dicembre 2022. Il modulo è attualmente nella sede MNT di Taggia e nei prossimi mesi subirà un radicale intervento di ricostruzione della vegetazione che appare danneggiata in più punti e con evidenti segni di degrado generale.
A un più attento esame, il degrado del modulo è risultato più grave del previsto. Al momento è stata completamente eliminata la vegetazione, compreso il manto erboso. Sono stati smontati gli edifici ed eliminati gli strati di stucco danneggiati in modo irreparabile. Il telaio del modulo è stato alleggerito eliminando tutto il materiale superfluo. Il profilo posteriore verrà modificato per garantire maggior continuità con i moduli adiacenti.