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Alberto Pedrini
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Mario Puleo
Italy
1304 Posts |
Posted - 11 December 2011 : 11:28:53
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Io avevo gia' iniziato la sostituzione degli orrendi fari gialli delle 185 con quelli bianchi caldi, ma questo e' un passo in piu' ed e' difficile autocostruirsi le piastrine perche' bisogna azzeccare le posizioni dei LED al decimo di mm. In fondo all'inserzione c'e' una nota : Optional sind gegen einen Aufpreis von 5,95€ 2 Stück Führerstandbeleuchtungen wahlweise in warmweiß, kaltweiß oder gelb, die in das Umbauset integriert werden, können erhältlich. ovvero , si puo' mettere anche l'illuminazione in cabina.
Io ne prendo subito uno, vediamo come va'. Grazie per la dritta
ciao |
Mario |
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Alberto Pedrini
Italy
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Mario Puleo
Italy
1304 Posts |
Posted - 12 December 2011 : 17:38:21
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Il mio sta' arrivando, vediamo che effetto fa'
ciao
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Mario |
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Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 12 December 2011 : 18:11:50
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Mi sembra che questo kit luci non sia comunque compatibile con i nuovi set con sound mSD della Marklin art. 60949. Perlomeno non senza alcune modifiche. Peccato ne ho appena montato uno e certo che con le luci originali la loco rimane tristemente economica ! |
Enrico |
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Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 29 December 2011 : 21:53:15
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Mario, ti è arrivato il kit?
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Alberto |
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Mario Puleo
Italy
1304 Posts |
Posted - 30 December 2011 : 09:52:52
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No, e il venditore risulta in ferie fino al 2 gennaio |
Mario |
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Mario Puleo
Italy
1304 Posts |
Posted - 27 January 2012 : 10:00:42
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Ci ha messo 37 giorni ma alla fine e' arrivato. Devo dire che il venditore si era offerto di mandarne un altro se non fosse arrivato entro gennaio. Il montaggio e' facile, basta togliere la piastrina originale e sostituirla, pero'.... le istruzioni sono abbondanti ma imprecise e lacunose, dedicano due pagine alle foto della macchina aperta ma non dicono niente su come si monta il decoder a 21 poli. E' prevista l'illuminazione delle cabine, che ti danno a soli 6 euro (sono due piastrine con un LED e una resistenza)e bisogna collegarla prima di mettere il decoder, che poi copre le piazzole. Gli effetti speciali si ottengono con una programmazione delle uscite funzioni, ma l'unica indicazione e' una schermata del lokprogrammer. Se non ce l'hai ti devi arrangiare perche' indicazioni sulle CV non ce ne sono. Senza programmazione si accendono solo i fari bianchi e gli abbaglianti (F1) in avanti. Insomma..... 32 euro + 6 per le luci cabine + spedizione + 35 decoder mfx... costa come la macchina Domani foto.
ciao
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Mario |
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Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 27 January 2012 : 10:10:53
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Grazie della recensione Mario. |
Alberto |
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Mario Puleo
Italy
1304 Posts |
Posted - 28 January 2012 : 19:49:38
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Ecco le foto
Questa e' la nuova piastrina. Il filo rosso dal pattino da istruzioni andrebbe saldato alla piazzola ROT ma come vedete e' dalla parte opposta e non ci arriva. Per fortuna le piazzole ROT e BRAUN sono duplicate dalla parte opposta ma senza scritta e il filo rosso si collega li'. I fili verso i fari sono protetti da questo tubo (termorestringente?), io li ho fatti passare cosi'. Le piastrine coi fari si fissano col biadesivo perche' i fermi di plastica originali interferiscono coi fili e non si chiudono piu', non e' un gran problema. Per la programmazione del decoder... ho scoperto che l'unico decoder a 21 poli che avevo in casa e' Zimo e il lokprogrammer ovviamente non lo riconosce. Il risultato e' questo :
I fari sono belli luminosi ma freddissimi, bisogna schermare le due guide trasparenti all'interno. Il seguito a quando arriva il decoder giusto
ciao Mario
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Mario |
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Mario Puleo
Italy
1304 Posts |
Posted - 15 February 2012 : 13:00:08
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I decoder sono arrivati, un Lokpilot mfx e un V4 multiprotocollo. Il lokprogrammer non riusciva a leggere il decoder mfx, ci ho provato un po' e poi sono passato all'altro. Devo approfondire. Il Lokpilot V4 con le impostazioni suggerite dalle istruzioni funziona cosi' : F0 accende le luci da una parte (bianco o rosso secondo la direzione), F1 dall'altra. F2 accende gli abbaglianti, F3 le luci in cabina entrambi nella direzione avanti. Con le impostazioni suggerite con F4 si accende tutto insieme, oltre che impostare la marcia da manovra. Dev'essere un errore. La marcia a bassa velocita' non e' molto fluida, probabilmente bisogna regolare le CV opportune ma non ci sono indicazioni. Tra l'altro le istruzioni mostrano la schermata del lokprogrammer per Lokpilot V3, per il V4 c'e' un programma completamente diverso con i comandi disposti in un altro modo. Ultima osservazione: basta guardare su youtube per scoprire che le 185 non hanno i fari allo xeno, forse i LED bianchi caldi sarebbero stati piu' giusti. Conclusione : non so se ne comprero' un altro.
ciao
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Mario |
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