Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Viaggi, letture e turismo ferroviario
 Carrozza Bar
 Chiacchiere davanti a un caffè 2009
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Alberto Pedrini

Italy
11437 Posts

Posted - 29 September 2009 :  14:01:30  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Certo che si può fare, una buona occasione è questa
http://www.marklinfan.com/f/topic.asp?TOPIC_ID=420
A genova vorremmo mettere a frutto le ricerche fatte sulle composizioni. L'esperimento è iniziato a Carnate lo scorso anno e vorremmo continuare. L'idea è di scegliere alcuni convogli internazionali e farli circolare ad orario stabilito con il supporto di una presentazione da computer che ne specifichi le caratteristiche.
Si può fare ad esempio allo scadere di ogni ora con un treno diverso. Nel resto del tempo circoleranno treni merci e passeggeri delle varie nazionalità, come sempre.
Le motrici non mancano, ma molte carrozze si, ad esempio le Railtour della Freccia del Sole (cito il convoglio a caso ) e molte francesi. Se vuoi partecipare portando i tuoi modelli sei il benvenuto. In quel caso potremmo continuare questa discussione approfondendo il progetto con il resto del gruppo.

Alberto

Piero Chionna

Italy
8633 Posts

Posted - 30 September 2009 :  23:06:34  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Ciao Fabio,
sono molto interessato al tema delle composizioni.
In quest'area dell'indice cerchiamo di sviluppare alcuni contenuti che possono trovare pratica applicazione sui plastici Marklinfan, digitale e vintage.
Io spero che questo modesto contributo sia comunque utile anche a chi non partecipa alle nostre iniziative di gruppo.
Come vedi ci spostiamo tra le diverse epoche e nazionalità, spinti dalla nostra comune passione per i treni, veri ed in miniatura.
Condividere questa passione è molto stimolante.
Fabio, sono certo che troveremo anche l'occasione per incontrarci.

Ciao,
Piero

Piero
Go to Top of Page

Fabio Balduzzi

100 Posts

Posted - 01 October 2009 :  10:17:09  Show Profile  Reply with Quote
Cari amici, appena posso liberarmi vengo a trovarvi -:)

Volevo ringraziare publicamente Piero & Alberto per l'OTTIMO lavoro che fanno sù questo forum! Siette due grandi compositori.


The summer is magic!
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11437 Posts

Posted - 01 October 2009 :  18:00:48  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Il train Spotter è Piero, io sono solo un trains buyer .
Poi ci sono altri esperti, come Mario Puleo, che ha poco tempo per scrivere, e altri che leggono di nascosto e scrivono in altre sedi.
Va bene ci vedremo alla prima occasione buona, delle composizioni per Genova parleremo in area organizzativa.
Come ho anticipato ho splittato la discussione, dato che quanto sopra con il D346 non c'entra nulla.
A presto

Alberto
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8633 Posts

Posted - 01 October 2009 :  19:34:01  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Grazie Fabio.

Ciao,
Piero


Piero
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8633 Posts

Posted - 04 October 2009 :  21:31:33  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
A proposito di composizioni, guardate che bello questo sito.
http://www.brochardy-online.com/reseauYB/YBPage01.htm

Piero

Piero
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8633 Posts

Posted - 11 October 2009 :  16:17:31  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Pausa caffè.......vi segnalo questa discussione sul forum tedesco "Stummi":
http://stummi.foren-city.de/topic,37534,175,-bhf-cornberg-1958.html

Ciao,
Piero

Piero
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11437 Posts

Posted - 11 October 2009 :  17:08:59  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Per me macchiato, grazie...
Interessanti i link proposti, anch'io mentre cercavo sul web riferimenti alle vecchie produzioni ne ho trovato uno utilissimo per noi "cercatori di funghi" http://gamos81.altervista.org/
Non so se sia già stato segnalato, nel caso continuate pure a sorseggiare il caffè.

Alberto
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8633 Posts

Posted - 24 October 2009 :  12:49:17  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Oggi caffè con vista sul mare.

Fabio aveva segnalato questa foto del Riviera Express a Cervo:




Questo è lo stesso posto vent'anni dopo.
Ho scattato la foto ieri pomeriggio; il treno è l'IC693 "Andrea Doria":






Aggiungo questa vecchia cartolina pubblicata sul sito di Giorgio Stagni:


Piero
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11437 Posts

Posted - 24 October 2009 :  14:06:12  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
La commissione edilizia è stata di manica stretta , mentre la foto che hai fatto è da 10 e lode, bello questo confronto, per me castano isabella-xmpr 4 a 1...
Per festeggiare ordino una sambuca, prosit

Alberto
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8633 Posts

Posted - 27 October 2009 :  00:33:57  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Il sito di Giorgio Stagni è ricco di interessanti composizioni che spesso vengono scopiazzate senza citare la fonte originale dei file.
Giorgio Stagni ci ricorda alcune regole elementari che dovrebbero essere sempre applicate:

http://www.miol.it/stagniweb/utilizzo.htm




Piero
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06