Author |
Topic |
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 05 July 2014 : 07:47:19
|
|
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 21 February 2019 : 18:01:05
|
E dov'è il treno? Alle spalle, una GS4 in testa al Daylight attende il segnale di via. Avvolti in una fitta nebbia mattutina, siamo a sud di San Francisco, (SP Costal Range) nel 1949. Un adetto all'ispezione della linea, lanterna alla mano, sta completando il suo turno. Ogni notte percorre a piedi dalle 15 alle 20 miglia. (Foto: Richard Steinheimer) |
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 21 February 2019 : 18:01:30
|
Dalla fine degli anni '40 la trazione diesel sostituì progressivamente quella a vapore e le EMD E9 furono utilizzate per il Coast Daylight, ma soprattutto per altri servizi attivati successivamente a questo: il San Joaquin Daylight, il Shasta Daylight (nella foto scattata nel '49) e il Sacramento Daylight. (Foto: Archivi SP) |
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 21 February 2019 : 18:09:45
|
|
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 21 February 2019 : 18:10:10
|
Ma le vere protagoniste in testa al Coast Daylight, dagli anni '50 furono le ALCO PA. (Foto: Archivi SP) |
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 27 February 2019 : 10:28:57
|
Nel 1954/55 giunsero 7 nuove vetture costruite nelle officine SP di Sacramento, le "Three-quarter-length dome-lounge car" con cupola panoramica, chiamate pomposamente "Stairway to the stars" cioè "Scala verso le stelle", una concessione a quella mitologia hollywoodiana in cui l'America degli anni '50 si riconosceva. (Foto: Archivi SP)
|
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 27 February 2019 : 10:29:32
|
|
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 27 February 2019 : 10:29:57
|
Il treno storico "Daylight" ai giorni nostri trainato dalla famosa GS-4. (Foto: Brian Woodruff) |
|
|
Topic |
|