Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Indice delle Pagine Märklin collezionismo
 Area collezionismo
 marklin 3203
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Nicola Lamascese

Italy
30 Posts

Posted - 09 March 2012 :  23:54:29  Show Profile  Reply with Quote
salve a tutti, ho ritrovato questa scatola contenente una locomotiva 3003 con tender e tre carrozze, oltre che i binari.
Queste sono le foto:
http://imageshack.us/photo/my-images/13/img0715sg.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/819/img0716f.jpg/
non riesco a trovare il trasformatore, ricordo solo che era blu. Nel caso non lo trovassi quale modello devo cercare?
Mi sapreste dire di più su codici, età presunta, dati da catalogo e qulcosa di carino che vi venga in mente.
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Alberto Pedrini

Italy
11603 Posts

Posted - 10 March 2012 :  01:00:03  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
E' una scatola molto comune prodotta dal 1957 al 1977, la tua deve essere dei primi anni '60.
Sono modelli base diffusissimi.
In origine i carri erano quattro, ti manca la cisterna ARAL.
Il polistirolo sulla loco non c'entra.
Il trasformatore era da comprare a parte, cercane uno usato, blu o grigio è lo stesso, sono tutti uguali.
Valore affettivo a parte con un ovale non puoi divertirti gran che, conviene ampliare il circuito con altri binari M usati da trovare alle borse scambio.

Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11603 Posts

Posted - 10 March 2012 :  08:42:17  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Mi correggo, i carri ci sono tutti, ieri sera avevo consultato l'archivio elettronico che ne riportava quattro, ma come illustrato sui cataloghi sono solo tre.

Qualche immagine delle scatole negli anni successivi si trova qui:
http://www.lokshow.de/showartikel.php?Wg1=Spur%20H0%20M%E4rklin&Wg2=Zugpackungen&SArt=4718&SBez=3203%20Spur%20H0%20M%E4rklin%20Startpackung%20G%FCterzug%20mit%20BR%2024&Seite=2

Alberto
Go to Top of Page

Nicola Lamascese

Italy
30 Posts

Posted - 10 March 2012 :  08:57:31  Show Profile  Reply with Quote
Grazie della risposta. Infatti sono andato alla fiera del modellismo ed ho preso qualche altro binario. Devo quindi trovare i binari serie M o anche quelli della serie 5100 vanno bene? Ho visto su ebay diversi trasformatori, uno vale l'altro quindi? Volendo prendere un passaggio livello, barriera con luci fine binario ed altre carrozze devo guardare qualche sigla in particolare? Un ultima domanda, ho visto un generatore di vapore per la locomotiva; lo potrei prendere anche io?
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11603 Posts

Posted - 10 March 2012 :  20:51:55  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
M e 5100 sono la stessa cosa, si a tutto tranne che al fumo sulla loco.

Alberto
Go to Top of Page

Nicola Lamascese

Italy
30 Posts

Posted - 12 March 2012 :  00:40:25  Show Profile  Reply with Quote
Guardavo i vari mercatini ed ho visto sia locomotive che carrozze, oltre che accessori, di epoche diverse. Ci sono anche cose nuove, digitali. sui miei binari M e relativo trasformatore 16V dell'epoca posso far girare locomotive più recenti? anche quelle di ultima generazione o c'è un limite temporale. Ho visto i binari della serie c, quando sono stati introdotii?
Scusate le domande ma è un mondo che comincio a conoscere e mi sta appassionando.
Go to Top of Page

Luca Peloso

Italy
1735 Posts

Posted - 12 March 2012 :  07:59:05  Show Profile  Reply with Quote
alcune informazioni di base le puoi trovare qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/M%C3%A4rklin

Luca
(avana)
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic