- Foto da: Taschenbusch Deutsche Elektrolokomotiven -
- Cenni di storia - Alla consegna la macchina era equipaggiata con 3 motori e montava 2 pantografi solo su una semi-cassa.
Nel 1911 dopo l'installazione del quarto motore e la conversione per la rete aerea a 3 kW nell'area Amburgo-Altona i pantografi vennero installati anche sulla seconda semi-cassa della locomotiva.
- Foto da: Taschenbusch Deutsche Elektrolokomotiven -
- Dati tecnici - - Anno: 1907 - (1911 anno di conversione) - Rodiggio: Bo + Bo - - Lunghezza: 14.410 mm - - Diametro ruote motrici: 1.370 mm - - Velocità massima: 50 km/h - - Potenza oraria: 1.080 a 30 km/h - - Potenza continuativa: 735 kW a 33.3 km/h - - Motori: 4 - - Trasformatore: 455 kWA - - Carico massimo per asse: 20.6 ton -
- Unità costruita: 1 -
- Numerazione Prussiana: EV 1/2 -
- Numerazione DRG: E 73 03 -
- Fonte: Taschenbusch Deutsche Elektrolokomotiven -