Immagino che nella discussione sulla massicciata si intenda quella realizzata con il "Ballast Tape" articolo 7119 della Busch. Incuriosito dalla idea ho provato con del comune biadesivo per realizzare il binario di programmazione del mio plastico in K. Il risultato non è certo di buon livello, può tuttavia essere utile per zone difficili, tipo sotto gli scambi. I binari risultano abbastanza fissi anche senza la aggiunta di viti, qualche goccia di colla per il ballast è invece raccomandabile. Per il problema scambi esistono comunque, sempre di Busch art. 7181, dei fogli con il ballast già stampato sopra. Due foto di quanto ho ottenuto:
Infatti non è solo di cattivo livello, ma le traversine risultano interamente fuori della massicciata e il risultato è una notevole sproporzione quindi per me è molto scadente. Grazie Enrico per averci provato e fatto vedere.
Salve, l'invito di Alberto a provare con il nastro biadesivo non cadrò nel vuoto...e con calma appena trovo i sassolini per la massicciata provo. Vedendo la realizzazione di Carlo Fatrizio la posa dei binari è esteticamente ottima anche se non sono affogati nei sassolini anzi nella foto dove c'è il cocco e il vagone cisterna rosso con tre segnali e tre scambi i binari sono solo appoggiati sulla massicciata. Non ho mai usato una macchina foto digitale (vado avanti finchè si può con i rotolini) e mai messo una foto in un forum quindi appena pronta la massicciata vi chiederò aiuto sul come fare. Guido