Author |
Topic |
|
Piero Messori
Italy
10 Posts |
Posted - 27 March 2012 : 23:05:39
|
Innanzitutto un caloroso saluto a tutti i marklinfan. Dopo lunga assenza ho provveduto ad aggiornare la mia pagina personale ormai ingiallita dal tempo e alla quale vi rimando per le news: http://www.marklinfan.net/piero_messori.htm |
Piero |
|
Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 28 March 2012 : 00:33:18
|
Ciao Piero, interessante e bello ricco il tuo plastico in M! |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 28 March 2012 : 07:39:13
|
Più che interessante direi, si colloca in una via di mezzo tra il vintage e l'attuale con un'equilibrio e una precisione nell'esecuzione e dei dettagli tale da costituire un'altro punto di riferimento storico. Le geometrie dei binari e il mix di accessori vintage, la catenaria sotto cui girano loco attuali e in scala lo rende affascinante, gioco e tecnologia mixate, bravo Piero, si vedono i 40 e passa anni di esperienza. C'è anche un oggetto che mi ha incuriosito, la cabina scambi in lamierino su torri a traliccio, da dove arriva? |
Alberto |
|
|
Piero Messori
Italy
10 Posts |
Posted - 28 March 2012 : 15:10:03
|
Ringrazio Ely e Alberto. Si, non nascondo la mia soddisfazione, anche perchè essendo l'impianto stato progettato e realizzato inizialmente per l'alimentazione analogica, si è adattato meravigliosamente alla digitalizzazione senza necessità alcuna di riaprire i binari, potendo addirittura inserire i moduli di frenatura/avviamento nei binari di corsa della stazione grazie ai numerosissimi sezionamenti creati per il vecchio sistema in alternata. Oltre alla circolazione in automatico mi diverte molto proprio giocarci con le manovre di stazione.
Quanto al ponte di comando in lamierino è una chicca degli anni sesssanta della storica FEM di Milano di cui in vita mia ne ho visti soltanto tre pezzi, uno a un mercatino e gli altri due li posseggo io. |
Piero |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 28 March 2012 : 17:55:28
|
Ho apprezzato molto le nuove immagini pubblicate. Indubbiamente si tratta di un impianto estremamente interessante.
Piero |
Piero |
|
|
|
Topic |
|