- Cenni di storia - All'inizio del secolo XX anche le Ferrovie del Württemberg riscontrarono la necessità di locomotive più moderne per il traino di treni merci.
Tra il 1905 e il 1909 vennero consegnate 8 unità classe H.
Considerate le buone esperienze con la classe H con motore compound a vapore surriscaldato, tra il 1909 e il 1920 vennero consegnate 26 unità classe Hh che si distinguevano dalla classe H dai duomi, 3 sulla H e 2 sulla Hh.
Le DRG rilevarono, 4 classe H e 17 classe Hh.
Vennero accantonate nel 1935.
- Dati tecnici - - Anno: 1905 - - Rodiggio: E h2v - - Lunghezza: 17.111 mm - - Velocità massima: 45 km/h - - Diametro ruote motrici: 1.250 mm - - Potenza: ---- PSi - - Diametro cilindri: 620/860 mm - - Corsa: 612 mm - - Griglia: 2.83 m2 - - Pressione di esercizio: 15 kg/cm2 - - Carico massimo per asse: 15.6 ton -