Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Storia delle ferrovie
 Germania - Locomotive a vapore
 BR 57.3-4
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Nino Carbone

6994 Posts

Posted - 10 May 2012 :  22:55:47  Show Profile  Reply with Quote
BR 57.3-4

Nino Carbone

6994 Posts

Posted - 10 May 2012 :  23:00:29  Show Profile  Reply with Quote

- BR 57.3-4 (Württemberg H - Hh) -





- Cenni di storia -

All'inizio del secolo XX anche le Ferrovie del Württemberg riscontrarono la necessità di locomotive più moderne
per il traino di treni merci.

Tra il 1905 e il 1909 vennero consegnate 8 unità classe H.

Considerate le buone esperienze con la classe H con motore compound a vapore surriscaldato, tra il 1909 e il 1920
vennero consegnate 26 unità classe Hh che si distinguevano dalla classe H dai duomi, 3 sulla H e 2 sulla Hh.

Le DRG rilevarono, 4 classe H e 17 classe Hh.

Vennero accantonate nel 1935.



- Dati tecnici -

- Anno: 1905 -
- Rodiggio: E h2v -
- Lunghezza: 17.111 mm -
- Velocità massima: 45 km/h -
- Diametro ruote motrici: 1.250 mm -
- Potenza: ---- PSi -
- Diametro cilindri: 620/860 mm -
- Corsa: 612 mm -
- Griglia: 2.83 m2 -
- Pressione di esercizio: 15 kg/cm2 -
- Carico massimo per asse: 15.6 ton -

- Tender wü: 3 T 15.5 -

- Unità costruite: 8 (H) - 26 (Hh) -

- Unità riclassificate DRG: 21 -

- Numerazione DRG: BR 57 301-304 H (4) -
- BR 401-417 Hh (17) -




- BR 57.3-4 (K.Bay.STs.B / Classe Hh) -



- Foto da: Taschenbuch Deutsche Lokomotiven -



- Foto copertina: worldrailfans.info -
- Fonte: Taschenbusch Deutsche Dampflokomotiven -

- Nino -
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11477 Posts

Posted - 26 July 2013 :  18:20:21  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
DRG 57 409 Brawa AC 40153


Alberto
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06