Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Storia delle ferrovie
 Germania - Locomotive a vapore
 BR 70.1
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Nino Carbone

6875 Posts

Posted - 22 May 2012 :  23:55:35  Show Profile  Reply with Quote
BR 70.1

Nino Carbone

6875 Posts

Posted - 23 May 2012 :  00:00:36  Show Profile  Reply with Quote

- BR 70.1 (Badese Ig) -





- Cenni di storia -

Le Ferrovie del Baden acquisirono tra il 1914 e il 1916 20 unitā di locomotive simili alla Pt 2/3 bavarese.

La Deutsche Reichsbahn nel 1925 incorporō tutte le 20 unitā.

Nella Seconda Guerra Mondiale 3 locomotive andarono distrutte.

A fine conflitto 1 locomotiva rimase alle D/DR e le altre 16 vennero assegnate alle DB.

Il primo ritiro presso le DB avvenne nel 1947, altri nel 1952 e 7 nel 1953.

L'ultima fu la BR 70 122 del deposito di Trier (Renania-Palatinato) nel 1955.




- Dati tecnici -

- Anno: 1914/1916 -
- Rodiggio: 1' B h2 -
- Lunghezza: 9.225 mm -
- Velocitā massima: 65 km/h -
- Diametro ruote motrici: 1.260 mm -
- Diametro ruote carrello bissel: 850 mm -
- Potenza: 420 PSi -
- Diametro cilindri: 375 mm -
- Corsa: 500 mm -
- Griglia: 1.22 m2 -
- Pressione di esercizio: 12 kg/cm2 -
- Carico massimo per asse: 14.5 ton -

- Unitā costruite: 20 -

- Unitā riclassificate DRG: 20 -

- Numerazione DRG: 70 101-105 / 111-125 -




- Foto copertina: worldrailfans.info -
- Fonte: Taschenbusch Deutsche Dampflokomotiven -

- Nino -
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06