Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Storia delle ferrovie
 Germania - Locomotive a vapore
 BR 71.0-1
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Nino Carbone

6994 Posts

Posted - 27 May 2012 :  23:09:00  Show Profile  Reply with Quote
BR 71.0-1

Nino Carbone

6994 Posts

Posted - 27 May 2012 :  23:13:21  Show Profile  Reply with Quote

- BR 71.0-1 (Prussiana T 51) -





- Cenni di storia -

Verso la fine del 1800 il traffico ferroviario della cittā di Berlino, essendo in costante aumento
assieme ai carichi di trazione, aveva bisogno di nuove e adeguate locomotive passeggeri.

Venne progettata la prussiana T 51.

Dal 1895 al 1905 alle Ferrovie Prussiane vennero consegnate 309 unitā di questa classe,
e anche le Ferrovie dell'Oldenburg ne acquisirono fino al 1921.

Nel 1925 la Deutsche Reichsbahn riclassificō solo 46 esemplari che vennero ritirati prima del 1930.




- Dati tecnici -

- Anno: 1895 -
- Rodiggio: 1' B 1' n2 -
- Lunghezza: 11.685 mm -
- Velocitā massima: 75 km/h -
- Diametro ruote motrici: 1.600 mm -
- Diametro ruote Bissel anteriore: 1.000 mm -
- Diametro ruote Bissel posteriore: 1.000 mm -
- Potenza: ---- PSi -
- Diametro cilindri: 430 mm -
- Corsa: 600 mm -
- Griglia: 1.57 m2 -
- Pressione di esercizio: 12 kg/cm2 -
- Carico massimo per asse: 15.7 ton -

- Unitā riclassificate DRG: 46 -

- Numerazione DRG: BR 71 001-026 / 401-420* -


- Provenienza: *401-420 Ferrovie Oldenburg -



- Foto copertina: worldrailfans.info -
- Fonte: Taschenbusch Deutsche Dampflokomotiven -

- Nino -
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06