Ciao a tutti, un mio amico mi ha chiesto di costruirgli un diorama per un magazzino acquistato già costruito dalla ditta AV Model e cosi, ho deciso di autocostruire la gru Fs da 10 ton. in commercio è presente solamente quella da 6 ton.) ed il pesa carri con relativo casottino; la gru è quasi ultimata, un'altra mano di vernice e la catena con il gancio ed è finita, anche il casottino manca ancora il tetto ma è quasi ultimato, ho riprodotto con dei pezzi di scarto la bascula, lo stesso la pesa sul binario è autocostruita utilizzando forex da 1 mm ed no spezzone di rotaia cod. 55 in scala N. Le traversine sono state "alleggerite" togliendone na sì ed una no da un binario flessibile della V-trains....:
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
La grù è totalmente autocostruita in base ai disegni che si trovano su "impianti fissi" http://www.rotaie.it/New%20Pages/Disegni%20Impianti%20Fissi.html la grande ruota è ricava da n pezzo di forex da 1 mm. tagliata con il seghetto da traforo e lama 04, gli ingranaggi sono di un vecchio cassettino di un lettore cd da computer il braccio è in profilato della Evergreen e le contrventature in tubetto di ottone da 1 mm. di diametro.
l'illminazione è nel casottino della pesa e nei due lampioni, per ora l'impianto è alimentato a 3 volt (il led è corretto ma le lampade si arrosisce solamente il filamento), solamente per le prove, poi sarà sostituito l'alimentatore con una tensione più appropriata.
Ciao Carlo Ottimo lavoro. Mi piace molto come hai sistemato il piazzale e l'invecchiamento del deposito. Mi sembra invece un poco troppo acceso l'arancione del muro. Ovviamente vale sempre il detto di Alberto che non si possono giudicare i colori dalle foto sui PC. Riccardo
- Carlo, un'ottimo lavoro, realistico e molto ben curato -
- Ho notato che sul lato strada hai collocato una locandina pubblicitaria (una delle mie preferite) degli anni '60, anche la collocazione temporale è perfetta, tutto molto bello -
Grazie a tutti per i complimenti!!! Riccardo, effettivamente il muro ha una tonalità più tenue, anche se messo in ombra per lo scatto in fotografia risulta molto più acceso.... Nino, negli anni 60 mi portavano in vacanza a Loano, ho scelto questo manifesto perchè me lo ricordavo....