Il passato fine settimana ho montato un circuito nel mio garage. I binari corrono lungo le pareti su tavole larghe dai 20 ai 60 cm. In alcuni tratti ho utilizzati vecchi moduli.
L'obiettivo finale è senz'altro di realizzare un impianto fisso con scenografia a settori, ossia una stazione tedesca, una italiana, un tratto svizzero e infine uno USA (la stanza è ampia e spero non venga un pastrocchio); molti punti del tracciato però ancora non mi convincono (vedi la stazione di testa); finchè non avrò le idee chiare rimane quindi provvisorio. Intanto, come scrive Carlo, mi diverto a far circolare i treni Riccardo
L’unica cosa che mi permetto di dire è che il mio precedente impianto prevedeva la stazione di testa che alla fine è stata una delle motivazioni ( anche se non la principale ) che mi ha portato a demolire tutto.
È vero... la stazione di testa ha il suo fascino ma crea delle problematiche sul plastico. Qui per ora è tutto provvisorio... vedremo in futuro. In ogni caso i consigli, specie se basati su esperienze dirette, sono ben accetti Riccardo