Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Viaggi, letture e turismo ferroviario
 Carrozza Bar
 Umorismo in tema ferroviario
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Gian Michele Sambonet

Italy
5534 Posts

Posted - 12 December 2012 :  19:49:14  Show Profile  Reply with Quote

Gli incidenti non sono certo cose su cui ridere, ma a volte vengono a crearsi situazioni veramente curiose.

Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5534 Posts

Posted - 13 December 2012 :  22:15:35  Show Profile  Reply with Quote

Gloversville New York all'inizio del secolo scorso, in uscita dal deposito di primo mattino...
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5534 Posts

Posted - 13 December 2012 :  22:24:31  Show Profile  Reply with Quote
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11603 Posts

Posted - 13 December 2012 :  22:37:00  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Un Ragazzo dall'aria un po' svagata fa la fila alla biglietteria della stazione. Quando è il suo turno chiede: " Vorrei un biglietto per Bonzi." Il bigliettaio, appena assunto, controlla sul computer, ma la stazione di Bonzi non risulta. Allora guarda il librone dove, in ordine alfabetico, ci sono tutte le stazioni, ma non trova Bonzi; essendo nuovo del mestiere, chiede ad un collega. Il collega chiede ad un capostazione. Il capostazione telefona alla sede compartimentale e a lì telefonano per avere altre informazioni al compartimento dei treni internazionali ma niente, la stazione di Bonzi risulta sconosciuta. Allora il Bigliettaio torna allo sportello con la coda tra le gambe:"Mi dispiace, ma non abbiamo un biglietto per Bonzi". Al che il passeggero si volta verso la persona che sta dietro e dice: "Bonzi, per te il biglietto non c'è!

Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11603 Posts

Posted - 13 December 2012 :  22:44:18  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Mi dia una trappola, la più grossa che c'è e si sbrighi perchè devo andare a prendere il treno.....! Mi dispiace, ma così grosse non ne abbiamo!!!!

Alberto
Go to Top of Page

Luigi Ceffa

Italy
503 Posts

Posted - 13 December 2012 :  22:59:18  Show Profile  Reply with Quote
Come si dice in questi casi? Ottime, queste!!
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5534 Posts

Posted - 14 December 2012 :  10:21:04  Show Profile  Reply with Quote
Dopo alcuni incidenti ferroviari una signora nota che i primi vagoni sono semivuoti; preoccupata chiede al capotreno:
- Mi scusi, ma se la prima carrozza è la più pericolosa perché non la tolgono?

Alla stazione due vecchietti osservano il capotreno che da il via al macchinista, uno dice all'altro:
- guarda come è strano il mondo, quei due ferrovieri si salutano e poi prendono lo stesso treno.
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5534 Posts

Posted - 14 December 2012 :  10:22:55  Show Profile  Reply with Quote
Dopo un tragico incidente ad un passaggio a livello dove un treno aveva investito a tutta velocità un camion sui binari le parti convengono in giudizio.
Il principale accusato è il casellante che, sostiene l`autista, non aveva fatto il suo meglio per fermare in tempo il treno.
L`uomo si difende appassionatamente giurando di aver agitato fino all`ultimo secondo la lanterna per avvisare il macchinista.
La corte lo crede e lo assolve.
Terminato il processo l`avvocato si congratula con il casellante:
"Bravo! E` stato veramente convincente!".
"Sì, però avevo una paura...".
"Paura? Perche` mai ?".
"Temevo che mi chiedessero se la lanterna era accesa!"
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5534 Posts

Posted - 14 December 2012 :  10:45:44  Show Profile  Reply with Quote
In uno scompartimento ferroviario ci sono: una bella ragazza; una rispettabile vecchia signora; un Maggiore ed un Maresciallo dell'Esercito, in divisa che vanno in missione a Roma.
Il treno entra in una galleria buia e, per il classico “inconveniente tecnico”, la luce dello scompartimento non si accende. All'improvviso, in mezzo all'oscurità, si sentono il rumore di un sonoro bacio e subito dopo di uno schiaffone. Il treno esce dalla galleria.
La vecchia signora pensa: “Uno di quei due mascalzoni ha baciato la signorina e la signorina ha risposto con un ceffone. Brava!”
La ragazza pensa: “Uno di quei militari voleva baciarmi, ha baciato la vecchia e si è preso una bella sberla”.
L’Ufficiale pensa: “Accidenti, il Maresciallo ha baciato la ragazza... ma lo schiaffo me lo sono preso io!”
Il Maresciallo pensa: “Speriamo che ci sia un'altra galleria, cosi mi bacio ancora il dorso della mano e rifilo un altro schiaffone al Maggiore!”
Go to Top of Page

jacopo susini

Italy
615 Posts

Posted - 18 December 2012 :  21:10:12  Show Profile  Reply with Quote
alla stazione centrale di milano un viaggiatore sale sulla carrozza assegnata 10 minuti prima della partenza per lecce e si accorge che non c'è il riscaldamento, la corrente e neanche la locomotiva
allora scende e chiede ad un addetto trenitalia se ha il tempo di fumarsi una sigaretta, questo incazzato col mondo risponde "anche due, io sono il macchinista e quei fessi hanno perso la locomotiva!"
magari fosse una barza oggi 18 dicembre il frecciabianca ha aspettato 45 minuti per partire fino a che si sono ricordati dov'era la 402 di turno
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2005-2025 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page