Author |
Topic |
Luigi Ceffa
Italy
503 Posts |
Posted - 18 September 2013 : 14:30:46
|
quote: Originally posted by Alberto Pedrini
Sembra che in città fosse l'argomento più gettonato, comunque il detto del profeta in patria vale anche per noi. In questo servizio il fotografo (italiano) su 148 foto mi pare abbia accuratamente evitato di riprendere il nostro plastico, forse mi sbaglio e ne ho saltato qualcuna. http://www.swp.de/goeppingen/lokales/goeppingen/maerklintage2013./60-000-Besucher-bei-den-Maerklin-Tagen;art5583,2204244
Le 148 foto sono al servizio della vision aziendale molto concentrata sul coinvolgimento delle giovanissime generazioni. Essere riusciti a rompere il ghiaccio in casa loro, dove è ovvio che tendano a fare i padroni del mondo, è una specie di conquista del K2.
|
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 18 September 2013 : 20:11:20
|
Bene, un punto di vista e treni diversi |
Alberto |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 19 September 2013 : 00:17:19
|
Sulla linea principale del plastico "vintage" c'è stata una circolazione di convogli molto intensa che ha richiesto la presenza costante di almeno due operatori. Le due stazioni di testa e i porti hanno consentito di sviluppare interessanti manovre che davano origine a convogli passeggeri e merci che dopo il consenso alla partenza da parte del dirigente movimento della stazione nascosta venivano immessi sulla linea principale. Sono stati effettuati molti convogli di vario tipo che hanno collegato direttamente le due stazioni di testa; tra questi, nella mia stazione marittima, si sono visti Schienenbus, metropolitana di Berlino, Silberlinge trainate da V200 e V160, vetture a due assi "Donnerbüchse" trainate da Br24 e Br81, ma anche arrivi e partenze di convogli più importanti composti da vetture letti, vetture di prima e seconda classe e ristorante trainati da V200e BR01. Le macchine che arrivavano alla "marittima" venivano sganciate dal convoglio e ricoverate al deposito locomotive. A quel punto entrava in azione una V60 da manovra che movimentava il convoglio appena giunto in stazione preparandolo per la ripartenza che avveniva con una nuova macchina prelevata dal deposito. In assenza di arrivi o partenze di treni passeggeri le gru eseguivano operazioni di carico scarico dei carri merci che venivano manovrati dalla V60 dotata di gancio telex. La stessa macchina provvedeva alla formazione dei treni merci in partenza che, dal primo binario dello scali merci, potevano essere effettuati a trazione elettrica. Di tanto in tanto giungevano in deposito macchine di rimando provenienti da altre aree operative. Devo dire che tutto questo è stato veramente molto divertente
Piero
|
Piero |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 19 September 2013 : 20:00:13
|
|
Piero |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 20 September 2013 : 12:19:46
|
Sembrerebbe sia piaciuto, anche se qualcuno non è riuscito a visitarci di persona. |
Enrico |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 20 September 2013 : 21:55:45
|
Alcune foto dei prototipi presenti a IMA 2013. Area Leonard Weiss
Riccardo
|
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 20 September 2013 : 22:01:24
|
In stazione a Göppingen
Riccardo
|
|
|
Topic |
|