Author |
Topic |
Staff
Italy
5202 Posts |
|
Enzo DAlbis
Italy
38 Posts |
Posted - 09 June 2009 : 23:19:14
|
Quante cose belle che hai! Al confronto il mio mondo Maerklin sparisce. Complimenti e grazie per le istruzioni via mail. Enzo |
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 29 March 2010 : 16:57:03
|
Risultato eccellente... |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 29 March 2010 : 21:15:42
|
sabato ho preso dei colori acrilici al colore ruggine in un negozio di colori x modellismo sono della accion press li conosci? ciao
Alberto |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 29 March 2010 : 22:34:07
|
quote: Originally posted by albertomocchi
sabato ho preso dei colori acrilici al colore ruggine in un negozio di colori x modellismo sono della accion press li conosci? ciao
Alberto
No, ma vanno tutti bene, sia in tubetto densi che in barattolo liquidi, importante č usare l'apposito diluente per raggiungere la densitā voluta. Si potrebbe fare con l'acqua, ma č meglio evitare.
Non bisogna risparmiare invece sull'aerografo e comprarne uno di buona marca a doppia azione. La prima pressione apre l'aria e la seconda dosa il colore come serve. |
Alberto |
|
|
massimo carvelli
Italy
364 Posts |
Posted - 30 March 2010 : 11:45:20
|
Alberto, complimenti anche per la descrizione. L'invecchiamento č un tema che mi affascina molto e che, secondo me, distingue e caratterizza i veri fermodellisti (trapela sufficientemente la mia invidia?). Ma ti devo chiedere precisazioni sul fatto della reversibilitā con lavaggio, dovuta alla mia grassa ignoranza e inesperienza: le vernici acriliche non "attaccano" indelebilmente come io avrei pensato? quindi, se poi si toccano i carri con le mani, puō venire via per strofinio?
Io ho usato le polveri (perchč non ho l'aerografo) e queste sicuramente vanno via per strofinio o lavaggio. Le acriliche pensavo che si attaccassero! Grazie
|
Siamo schiavi delle leggi, per poter essere liberi (Cicerone) |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 30 March 2010 : 12:05:52
|
L'acrilico su plastica andrebbe fissato con uno spray matt. Si lava con acqua calda, ma non ho ancora provato, e non penso di farlo. Certo se invecchi una loco non č uno scherzo metterla a bagno per pulirla. |
Alberto |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 30 March 2010 : 17:48:24
|
mi sa che dovro' trovare una scusa plausibile per comprare l'aerografo!!! ciao Alberto |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 31 March 2010 : 17:53:59
|
l'acquisto di un aerografo č una di quelle spese che devo fare prima o poi. Ottimo lavoro Alberto. |
Marino |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 19 January 2013 : 14:41:33
|
Sull'ultimo DVD distribuito ai soci Insider č presente un ottimo servizio sull'invecchiamento dei carri. Una domanda: nel video si vede una penna aerografo senza cavi o tubetti...come arriva l'aria? Grazie
Riccardo |
|
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 11 February 2013 : 06:56:41
|
quote: Originally posted by Riccardo Bastianelli
.......
Una domanda: nel video si vede una penna aerografo senza cavi o tubetti...come arriva l'aria? Grazie
Riccardo
Ciao Riccardo, potrebbero aver usato un tiralinee che funziona a gravitā senza l'uso dell'aria compressa, normalmente č utilizzato per la tecnica del Pinstriping non tanto in aerografia.....:
http://www.kustom-color.it/tiralinee-flow-pencil,fr,4,PHFP.cfm
|
Ciao! Carlo |
|
|
Topic |
|