Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Viaggi, letture e turismo ferroviario
 Carrozza Bar
 Grazie ANSF - porte dei treni killer
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Alberto Pedrini

Italy
11437 Posts

Posted - 16 February 2013 :  13:44:35  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Non posso commentare questa notizia perchè il nostro sito è apolitico ecc. ecc. ma sto pensando seriamente di cambiare hobby e nazione, mi dedicherò alla Pelota, in un isola deserta persa nell'oceano indiano, (me ce ne sono ancora di deserte?)

dall'ultimo numero di tuttotreno





L'argomento è stato già discusso sui forum ferroviari, c'è chi prevede l'introduzione della "Patente di passeggero ferroviario"
Si sa mai che non sapendo che è rischioso qualcuno si butti dal treno in corsa (ci sono già i cartelli "non aprite le porte a treno in movimento")

Che bello quando da bambino viaggiavo in piedi sul cassone del furgone VW di mio zio insieme a mio cugino, non mi ricordo sia mai morto nessuno dei miei coetanei, eravamo superdotati?
Pensate che quest'anno ho dovuto fare il corso per salire sulla scala quando lavoro, a pagamento e obbligatorio per legge, non fa niente se ho 55 anni e lavoro sulle scale da quando ne ho 15.

Bene tornando alla notizia, cosa ne pensate?
I treni internazionali ce li possiamo scordare per un po'.

Alberto

Piero Chionna

Italy
8632 Posts

Posted - 16 February 2013 :  15:17:03  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Eccesso di norme di sicurezzo o assenza di manutenzione?
La manutenzione costa e poi servono......."Human resources"

http://www.macchinistisicuri.info/ms/docusicur/archivio/portevetture/segnalazioni.php

http://www.ansf.it/pdf/provvedimenti13/ManutenzionePorteViaggiatoriDispositiviSicurezza.pdf

http://www.vip.it/fs-porte-killer-dei-treni-ancora-un-incidente/


http://www.youtube.com/watch?v=rbPkG33HtwY

http://www.youtube.com/watch?v=eEbUVdUS1Nk

http://www.youtube.com/watch?v=C4pWps8TspY

http://www.youtube.com/watch?v=KUZ8ZCkdpSU

http://www.youtube.com/watch?v=Nqa-4FpzFv0

http://www.youtube.com/watch?v=c9vYnNLbTyo

http://www.youtube.com/watch?v=GM3jNoaXS-g

http://www.youtube.com/watch?v=vxCXk_13WoQ

http://www.youtube.com/watch?v=GRa9HRGuygw

http://www.youtube.com/watch?v=OlmeG2XUP_g

http://www.youtube.com/watch?v=DHVNkU_PhYg

http://www.youtube.com/watch?v=WPUb6XzFBAQ

http://www.youtube.com/watch?v=X0LRzrVe5_A

ecc, ecc......



Piero

Piero
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11437 Posts

Posted - 16 February 2013 :  16:04:04  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Ecco perchè quelle straniere non possono circolare, hanno le porte che funzionano e non sono compatibili con le nostre, che sono brevettate da Dario Argento.

Meglio queste:



Le porte le chiudeva il capotreno una alla volta.

Alberto
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8632 Posts

Posted - 16 February 2013 :  16:49:32  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
L'approfondimento della questione mi obbliga a segnalare quanto pubblicato sul sito della storica rivista "Ancora IN MARCIA !" - (giornale di cultura, tecnica, informazione politico-sindacale)

http://www.inmarcia.it/home/28-ultimora/580-porte-killer-dopo-lultimo-infortunio-mortale-interviene-ansf-ma-non-basta

http://www.inmarcia.it/home/28-ultimora/577-modifiche-normative-e-irresponsabilita-dellimpresa

Questa è la disposizione relativa alle vetture straniere non attrezzate con il sistema di lateralizzazione porte:

http://www.inmarcia.it/modules/Arnesi_macchinista/PEIF/PEIF_in_vigore/Sintesi_didattica_PEIF%2028%20del%2031-12-2012_TRENI_ESTERI_NON%20ATTREZZATI_CON_LATERALIZZAZIONE.pdf

Piero

Piero
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11437 Posts

Posted - 16 February 2013 :  19:29:17  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Ho modificato il titolo della discussione, grazie Piero per le ricerche in merito.
Non pensavo di scoperchiare una pentola degli orrori.
Ognuno tragga le sue conclusioni e scusate se l'argomento non è divertente come al solito.

Alberto
Go to Top of Page

Riccardo Bastianelli

Italy
3311 Posts

Posted - 16 February 2013 :  19:46:43  Show Profile  Reply with Quote
In ogni caso è molto istruttivo.
Grazie Piero.

Riccardo
Go to Top of Page

Andrea Coccioni

140 Posts

Posted - 18 February 2013 :  10:00:40  Show Profile  Reply with Quote
Spettacolare. Trenitalia ha un serio problema di porte che non funzionano e la soluzione qual è? Vietare ad altre imprese ferroviarie che le loro carrozze mettano le ruote sul suolo italiano, a meno di severissima sorveglianza.
Avremo treni italiani che viaggiano con le porte aperte, con un solo povero capotreno che cerca di tamponare la situazione lungo tutto il convoglio, e treni stranieri con le porte funzionanti, anche se non lateralizzate, ma messe fuori servizio per legge al cinquanta per cento, con una schiera di inutili addetti a presidiare carrozze efficienti.

Bah. Sono perplesso.

Ciao
Andrea
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06