Author |
Topic |
Ernesto Cappellano
Italy
75 Posts |
Posted - 08 July 2012 : 16:56:32
|
Carlo Rastelli
quote: Complimenti vivissimi per la realizzazione, molto bello ed armonioso l'insieme!!!
Grazie Carlo per i complimenti. Mi fanno piacere anche perche' da alcuni tuoi post e dalla tua sede (Livorno), ho capito che abbiamo un'esperienza in comune. La Marina. Chissa' per quale misterioso motivo ci sono parecchi marinai fra i fermodellisti. Forse l'ides del viaggio... Saluti. Ernesto
|
|
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 08 July 2012 : 17:08:25
|
Che bella sorpresa Ernesto! mi fa piacere che abbiamo la "Marina" in comune....per i treni, è la prima passione che ho avuto......comunque è vero ci sono tanti in marina che hanno questa passione... |
Ciao! Carlo |
|
|
Ernesto Cappellano
Italy
75 Posts |
Posted - 17 July 2012 : 17:09:17
|
Non so perche' ma non riesco a visualizzare i post di quelli che mi hanno scritto dopo l'8 Luglio. E so che ce ne sono almeno 4. Purtroppo non ho il mio PC a portata di mano. Rispondero' appena risolto il problema. Scusate. Ernesto |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 05 November 2013 : 21:41:17
|
Bene Ernesto, ottima soluzione gli alimentatori dei computer, ne ho anch'io tenuti un paio quando ho rottamato i vecchi PC. Con l'alimentazione a 3,3 volt sono comunque necessarie resistenze o siete andati diretti? http://www.marklinfan.net/luci_e_fondale.htm
|
Alberto |
|
|
Ernesto Cappellano
Italy
75 Posts |
Posted - 07 November 2013 : 15:47:10
|
Grazie Alberto, I diodi bianchi ad alta luminosita' da 3 e 5 mm. e i diodi SMD, stando alle istruzioni, funzionano con la tensione di 3,3V. Quindi non abbiamo inserito alcuna resistenza. In effetti, da quando abbiamo iniziato ad usarli nelle nuove condizioni, non abbiamo piu' avuto problemi. Ne abbiamo usati oltre un centinaio. Ciao Ernesto |
|
|
Topic |
|