Author |
Topic |
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 26 May 2013 : 21:50:46
|
Grazie per i suggerimenti. Ritornando allo scalo merci, pensavo di semplificare in questo modo:
In effetti alcuni edifici più alti potrebbero nascondere alcune parti della stazione, forse sacrificherò il piccolo grattacielo. Alberto, ti invio il file wintrack.
|
Marino |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 26 May 2013 : 22:31:25
|
Ciao Marino Ora che hai messo le foto è tutto più chiaro! Lo spazio supplementare davanti è molto bello e sarà anche una notevole variante ai soliti moduli Sullo scalo merci lascio la parola agli esperti... Invece mi viene da suggerirti di rivedere lo spazio tra i binari di corsa: non sarebbe più realistico avere la pensilina tra il secondo e il terzo binario??
Riccardo |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 26 May 2013 : 23:10:29
|
Considerando il fatto che il binario 4 dovrebbe essere destinato al transito/sorpasso dei convogli e che lo scalo accede comunque solo al binario CD darei un accesso lasciando libero il binario 4. Potresti entrare , sostare e comporre con manovre convogli molto più lunghi. Aggiungere altre coppie di scambi agli estremi dei binari 5 e 6 consentirebbe maggiori possibilità di manovra, ma già così ne puoi fare
Una alternativa potrebbe essere questa, sempre con l'opzione di altre coppie di scambi, questa volta più interni
Entrambe le ipotesi hanno da sistemare alcune lunghezze, non l'ho fatto per non starci due ore sopra. |
Alberto |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 26 May 2013 : 23:29:13
|
La seconda ipotesi mi piace di più, nel modulo centrale non ci sarebbero scambi ma solo tratti rettilinei, certo che non sarà facile posizionare per bene la linea aerea. |
Marino |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 28 May 2013 : 20:56:56
|
Ho deciso per questa configurazione consigliatami da Alberto.
I due gruppi di scambi stanno di misura sui due moduli esterni da 121cm, il modulo interno contiene solo binari rettilinei, inizierò da questo modulo a studiare la posa della catenaria (Sommerfeldt). Voi dove mettereste gli sganciavagoni? |
Marino |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 09 October 2013 : 19:04:35
|
In attesa di avere il finanziamento per motorizzare tutti gli scambi (18) ho iniziato a fare qualcosa sotto la stazione.
Le prime due vetrine conterranno un autosalone Audi o BMW. |
Marino |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 09 October 2013 : 22:29:09
|
Molto bello Marino, questo doppio livello consentirà ottime foto, hai considerato una vetrina Ferrari? |
Alberto |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 09 October 2013 : 22:37:06
|
quote: Originally posted by Alberto Pedrini
Molto bello Marino, questo doppio livello consentirà ottime foto, hai considerato una vetrina Ferrari?
Devo comprare delle Ferrari in H0. Non vorrei che poi mi trovo la finanza in val Borbera |
Marino |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 15 April 2014 : 22:38:02
|
Vediamo se riesco a svegliare gli orsi dal letargo...
http://www.stummiforum.de/viewtopic.php?f=51&t=49874=http://abload.de/image.php?img=panorama01signatur7gsts.jpg
Ehhh.. già, la Svizzera, i monti, il gruviera, l'emmenthal e tanti treni... |
Alberto |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
|
Topic |
|