Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Argomenti ferroviari
 Le Stazioni di confine
 La stazione di Brennero
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Alberto Pedrini

Italy
11436 Posts

Posted - 09 November 2011 :  17:10:39  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Traffico attuale sulla linea del Brennero in questo bel video di Overhaulin27.
http://youtu.be/_WvjHkAomqo

Alberto
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8632 Posts

Posted - 18 November 2011 :  00:48:48  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote

Piero
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11436 Posts

Posted - 09 December 2011 :  01:24:29  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Ogni tanto prendo dall'archivio il numero 72 Giugno 1992 di Mondo Ferroviario, un numero interamente dedicato alla linea del Brennero.
Foto splendide che più passano gli anni più diventano preziose, suggerisco di vedere se è ancora disponibile, sette euro ben spesi.


Alberto
Go to Top of Page

Nino Carbone

6875 Posts

Posted - 09 December 2011 :  16:04:36  Show Profile  Reply with Quote

- La "seconda parte" della Ferrovia del Brennero è sulla pubblicazione numero 80, febbraio 1993 -

- Saluti, Nino -

Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2588 Posts

Posted - 29 January 2012 :  19:35:43  Show Profile  Reply with Quote
questa settimana complice la vicinanza con il Brennero circolavano voci che il tunnel ferroviario e' stato deciso, voci suffragate anche dal TG regionale
passando ho scattato qualche foto
un po di carri Winner Spedition

una doppia RTC 186, notare la persona vicino alle loco c'era -5° lui e' in maniche corte

le 1144 per i RO.LA, quella a sinistra e la loco in coda al convoglio appena arrivato dalla linea di Innsbruck, a destra il convoglio pronto per partire


ciao
Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11436 Posts

Posted - 29 January 2012 :  22:08:57  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
RTC è partner di Locomotion, è scritto sul loro sito che si raggiunge seguendo i link di tutte le compagnie ferroviarie private che ho messo in questa pagina: http://www.marklinfan.net/ferrovie_private.htm
Qunado c'è un logo si può cliccare

Alberto
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8632 Posts

Posted - 12 April 2012 :  17:41:56  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Maggio 1938: questa cartolina d'epoca mostra la stazione di Brennero pronta ad accogliere il treno speciale di Adolf Hitler in viaggio verso Roma:



Piero

Piero
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2588 Posts

Posted - 14 August 2012 :  16:17:55  Show Profile  Reply with Quote
anche quest'anno solito passaggio al Brennero, questa volta causa la frana in Val di Vizze che ha momentaneamente bloccato la linea del Brennero ho potuto vedere un po' di Taurus operative, tra l'altro ho visto che le Taurus e le carrozze OBB vengono usate normalmemte sulla linea lato Italia, doppia trazione in salita verso il Brennero

prima della frana:


dopo la frana



ciao
Alberto
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8632 Posts

Posted - 06 March 2013 :  15:18:39  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Brennero anni '60


(Miniaturbahn 11/1969)

Piero

Piero
Go to Top of Page

pietro merlo

10 Posts

Posted - 06 October 2013 :  12:08:07  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Piero Chionna

La situazione prima della Guerra 1915/1918, con il confine tra il Regno d'Italia e l'Austria situato ad Ala:



...omissis......


Piero


é possibile sapere la data di questa carta (ipotizzo fra il 1888 ed il 1890)? mi sembra sia un estratto di una Eisenbahn-Karte dell'Artaria o del Prochaska (ne usciva una edizione aggiornata ogni anno)dove trovarla integrale? su che sito? ce ne sono altre? mi serve per completare la mia ricerca sul raddoppio della linea Verona Kufstein che naturalmente poi condividerò con voi
Grazie
pietro merlo
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06