Si ieri ho esagerato, ma questi VHS di 25 anni fa danno un senso compiuto a tanti modelli che abbiamo, un conto sono i ricordi, un conto è rivederli così. Tra l'altro in certe inquadrature sembra di essere in un plastico. Le carrozze Z così tirate a lustro erano un orgoglio nazionale in giro per l'Europa. Ecco alcune foto che ho fatto per il mio database, nel nome del file c'è il codice della carrozza, se servisse...
Già che l'argomento è "caldo" aggiungo un ingrediente pescato in rete su photos-de-trains.net:
Titre : Re 465 006-5 en tête de l'IC 813 pour Milano
Description : La Re 465 006-5 "Lötschental", en tête de l'IC 813 "Monteverdi" pour Milano-Centrale, va bientôt arriver à Brig. La locomotive assure la traction jusqu'à la gare italienne de Domodossola.
Date de la prise de vue : mercredi 11 septembre 1996
Dal forum 2G: IC MONTEVERDI (sezione Ginevra-Venezia)
BLS 465 FS Z (Eurofima) 2cl livrea C1 FS Z (Eurofima) 2cl livrea C1 FS Z 2cl livrea due grigi FS Z 2cl livrea GC FS Z 1cl livrea due grigi FS Z (Eurofima) 1cl livrea C1 BLS 2cl (EW-I ?) BLS 2cl (EW-I ?) BLS BAG ?
Non avevo le carrozze BLS EW I (che poi non mi piacciono) e ho usato le EW IV. Se non erro oggi non esistono più perchè cedute tutte alle SBB nel 2003.