Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Viaggi, letture e turismo ferroviario
 Carrozza Bar
 Cartolina vacanze estive 2013
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Piero Chionna

Italy
8632 Posts

Posted - 23 July 2013 :  01:57:37  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Ti vedo bello soddisfatto
Ci vuole solo una ritoccatina di colore per eliminare l'effetto dato dalla resina, ma sarà difficile arrivare a sfiorare il livello dei fermodellisti turchi:

http://www.turkishmodeltrains.com/selcuk/selcuk9nz.jpg

http://www.turkishmodeltrains.com/selcuk/selcuk9pi.jpg

Piero

Piero
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2588 Posts

Posted - 23 July 2013 :  16:10:56  Show Profile  Reply with Quote
[quote]Originally posted by Alberto Pedrini

Ragazzi che caldo e che ressa a luglio, non ci sono abituato.
Tra una settimana si torna a casa, nel frattempo ci alziamo presto per andare a fare il bagno nelle spiaggette dei dintorni, alle 10 arrivano centinaia di persone e dopo un po' non si vede più il mare.
Il paesaggio è molto bello, ci vorrebbero solo un po' di Altoatesini per dare una bella sistemata a tutto il contorno.



se vuoi te li recluto io sabato, provo a mandarteli giu'
posti bellissimi ma il caldo non fa per me, non vedo l'ora di andare al freddo se sara' possibile visto le temperature e Caronte!!!!!
si schiatta gia' a Genova figurarsi in Sicilia
ciao
Alberto
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8632 Posts

Posted - 23 July 2013 :  16:31:33  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
In Liguria abbiamo un caldo fastidioso a causa dell'elevata umidità. In Sicilia probabilmente la temperatura é più alta ma la sensazione di afa dovrebbe essere inferiore.
Infatti Alberto é fresco come una rosa

Intanto comincio a portarmi avanti con la programmazione delle gite fuori porta.
Questa è sicura, con la promessa che da laggiù penserò al triste ritorno delle giornate fredde

https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/63307_548406341888004_1888191360_n.jpg

A proposito, avete mai provato i brividi di un bagno all'alba?

Piero

Piero
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11437 Posts

Posted - 23 July 2013 :  18:11:37  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Ecco perchè c'è il detto "Mamma li Turchi", lasciamo perdere i confronti, io "uomoditreni sono" la scenografia è solo un contorno.
Il caldo è caldo da meningite anche qui, mi salvo perchè la casetta è in collina e viene vento costante da NE, dal mare, quindi dalle 12 alle 19 sto all'ombra a svaporare.
Oggi ho visto la grotta Mangiapane di Scurati, dove per 30 anni hanno fatto "Il presepio vivente di Custonaci" ora tagliato insieme ai fondi della regione.
http://www.presepeviventedicustonaci.it/

Un omino che fa un po' da custode ci ha aperto le casette e illustrato le attività che si svolgevano.
Ci lavoravano 140 persone tra attori e artigiani.
Qui si spremeva la polpa di olive dopo averle schiacciate nella macina



Poi siamo stati a Erice, gioiellino sulla cocuzza di un monte sopra Trapani. Vista stupenda a 360° sulle colline e sul mare, centro ben restaurato, e belle bottege di artigianato della ceramica da vedere, non mancano pasticcerie con le specialità siciliane e relativi turisti inglesi e tedeschi in estasi culinaria.



A parte le belle cose, girando su e giù di obbrobri ne ho visti parecchi, discariche, scempi edilizi, fabbriche sul mare dismesse, immondizia, aree bruciate ogni due passi, tempio di segesta compreso, ma evito di documentare.

Non mancano cartelli simpatici come questi:





Tornando ai treni, ieri sera dopo avere consultato l'orario mi ero appostato per fotografare almeno un treno, ne passano pochissimi:



ma dopo mezz'ora di ritardo ho rinunciato all'attesa, chissa se sarà poi passato, ritento domani

Alberto
Go to Top of Page

Riccardo Bastianelli

Italy
3311 Posts

Posted - 23 July 2013 :  18:46:00  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Alberto Pedrini

.... io "uomoditreni sono" la scenografia è solo un contorno.

....



Tornando ai treni, ieri sera dopo avere consultato l'orario mi ero appostato per fotografare almeno un treno, ne passano pochissimi:






1) hai già preso l'accento ??
2) Hai notato che ha messo gli avvocati in prima posizione??
3) Comodo questo orario: si può mandare anche a mente !


Riccardo
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11437 Posts

Posted - 23 July 2013 :  21:33:15  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
L'accento è quasi a posto, oggi il salumiere mi ha spiegato la strada per una spiaggetta segreta.
Avvohato te tu mi honfondi la scansione oraria con l'orario dei treni che sta scritto in piccolo e nero, come le clausole sui contratti che scrivete voi per le assicurazioni.

Alberto
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2588 Posts

Posted - 23 July 2013 :  21:49:12  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Piero Chionna

In Liguria abbiamo un caldo fastidioso a causa dell'elevata umidità. In Sicilia probabilmente la temperatura é più alta ma la sensazione di afa dovrebbe essere inferiore.
Infatti Alberto é fresco come una rosa

Intanto comincio a portarmi avanti con la programmazione delle gite fuori porta.
Questa è sicura, con la promessa che da laggiù penserò al triste ritorno delle giornate fredde

https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/63307_548406341888004_1888191360_n.jpg

A proposito, avete mai provato i brividi di un bagno all'alba?

Piero



stupenda Piero
sotto casa mia c'e' un meccanico dove lavora un ragazzo africano troppo simpatico, era all'ombra stravolto gli chiedo cosa succede e lui mi dice: "belin in Africa ma meno caldo non ce la faccio piu'"

per il bagno all'alba fatto in Calabria ormai sono passati 30 anni
bagno all'alba bagno al tramonto bagno di notte
Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11437 Posts

Posted - 24 July 2013 :  16:23:06  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Spegnete il phon prego, mi si sciolgono le suole delle ciabatte, sogno un po' di neve

Foto: DiFazio

Alberto
Go to Top of Page

Riccardo Bastianelli

Italy
3311 Posts

Posted - 24 July 2013 :  16:38:35  Show Profile  Reply with Quote

Una volta, da qualche parte, lessi: "Per uno in vacanza, ce ne sono due al lavoro..."
Ora si fanno un po' di conti


Riccardo
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11437 Posts

Posted - 24 July 2013 :  22:50:00  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Riccardo Bastianelli


Una volta, da qualche parte, lessi: "Per uno in vacanza, ce ne sono due al lavoro..."
Ora si fanno un po' di conti


Riccardo



Qui in Zicilia la somma fa quattro, che dormono, in stazione ad Alcamo Diramazione



P.S.
Il capostazione mi ha detto che la linea che passa da Calatafimi Segesta è chiusa, hai voglia di aspettare i treni

Alberto
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06