Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Argomenti tecnici di modellismo
 Elaborazioni, modifiche, weathering e problemi
 Hamizzare (elaborare in Hamo) una E 120 DB Tee
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

francesco de michele

Italy
18 Posts

Posted - 26 September 2013 :  09:45:35  Show Profile  Reply with Quote
Ciax a tutti.
Ora sparo la mia storia e poi chi crede perchè vuol o sà mi correga od mi informi.
Io vorrei (al condizionale per ora) prendere da Ebay.de una E 120 Db come da titolo magari una 3153 per trasformarla in CC.
Pensavo quindi una volta acquistata magari una bastler di:
smontare gli assi di cui quelli senza gommatura è ok per provare a infilare o assi marklin Hamo (io mi ritrovo quelli delle carrozze del Rheingold e chissà mai se possono starci...?...) poi secondo ostacolo sarebbero quelli dentati/gommati, perchè domando ha senso cambiarli se forse captano poco o per nulla (magari...)?
Poi pensavo a qualcosa di strisciante da avvitare sotto il carrello folle per portare tensione alle ruote dalla parte non isolata.
Infine il motore che butterei a mare appresso all'inverter sostituendolo con un cinque poli (a saper qual kit però...) con un decoder di quelli che ho forse solo in DCC visto che le macchine in cc sul mio parco vanno solo in questo protocollo.
Qualcun mi ha letto?

Meh, dai!

Ciax

Francesco.

Ps
l'alternativa è andar in casa Fleisch e per circa 90/100 euro all incluso prenderne uno solo che manca la carrozzeria in metallo come per il Marklin o il prorompente ACME.

sulla mia torta nuziale c'era un treno che collegava Bologna e Bari. Ora quel treno è immobilissimo dentro una bacheca di cm 160 anche a memoria di una vita fuori residenza di 20 anni, 48 giorni e tre ore. Anche per questo io dico che non di rado :"treno" e non "vivo"

Alberto Pedrini

Italy
11477 Posts

Posted - 26 September 2013 :  12:52:43  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
La tua idea non ha ne capo ne coda.
Le prime serie di BR 120 Märklin erano in plastica, compresa quella che citi.
Trix ha avuto in produzione la BR 120 in metallo identica al modello Märklin con codice 22764 predisposta con presa nem per il decoder DCC, basta trovarne una d'occasione e metterci il decoder.
http://www.ebay.it/itm/Trix-HO-22764-Metal-Model-OHE-Loco-Bo-Bo-BR120-004-7-in-Tee-Livery-Ep-IV-Unused-/251321451762

Alberto
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page