Author |
Topic |
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
|
Raffaele Picollo
Italy
1086 Posts |
Posted - 29 May 2018 : 20:54:54
|
Il dado è tratto, o meglio l'ho tratto una settimana fa e da allora sto esplorando il mondo del 3D. Ebbene sì, mi sono preso la stampante SLA che stavo inseguendo da tempo. Una pazzia che spero venga ripagata dai risultati...
|
Raf |
|
|
Raffaele Picollo
Italy
1086 Posts |
Posted - 17 June 2018 : 13:58:11
|
Rimando ad un altro thread per vedere alcuni primi esempi dei miei esperimenti di modellazione. Inutile dire che la cosa si sta piacendo tantissimo, anche se molte solo le difficoltà cui non ero sufficientemente preparato, ma che fungono da stimolo per cercare di fare sempre meglio. Ogni tanto racconterò le mie esperienze, sperando di invogliare anche altri a fare il grande passo... |
Raf |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 17 June 2018 : 16:13:46
|
Bravo Raf |
Alberto |
|
|
Raffaele Picollo
Italy
1086 Posts |
Posted - 01 October 2018 : 19:38:51
|
Come raccontavo ieri nel thread del plastico di Doraemon, ho messo in stampa un po' di animali per arricchire il paesaggio. Ecco un po' di esemplari di cigni, anatre, galline, galli, maiali, cinghiali e cani in scala Z.
|
Raf |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 01 October 2018 : 20:05:59
|
Direi che la "pazzia" come dicevi tu sta dando ottimi risultati. |
Marino |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 22 February 2020 : 12:09:13
|
quote: Originally posted by Mario Puleo
Prima prova di stampa
adesso bisogna capire il perchè di tutte quelle sbavature, perchè non è in piano e soprattutto perchè è speculare rispetto al disegno.
In attesa di risposte competenti, mi pare che il piano di stampa sia molto importante per avere i pezzi dritti, per le sbavature contano la risoluzione della stampante e il fatto che i pezzi a sbalzo necessitano di stampanti a due fili, uno riempie i vuoti e poi va sciolto in acqua. Certo per quello che hai pagato la stampante è già un miracolo un risultato del genere |
Alberto |
|
|
Mario Puleo
Italy
1304 Posts |
Posted - 26 February 2020 : 14:49:21
|
Primo problema risolto, adesso stampa i pezzi come sono disegnati. Avevano scambiato i collegamenti dei motori nella scatola, evidentemente lo sapevano perchè l'assistenza ha risposto con le istruzioni dopo mezz'ora. Le sbavature sono diminuite stampando a temperatura piú bassa, gli esperimenti continuano.
|
Mario |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 26 February 2020 : 22:50:44
|
Provando e riprovando! Bravo Mario
Riccardo |
|