Author |
Topic  |
Piero Chionna
Italy
8707 Posts |
Posted - 16 January 2014 : 23:50:33
|
La situazione meteo a Imperia è critica. Al momento l'accesso al locale dove si trovano i miei moduli è coperto da almeno 40 centimetri di acqua. Cosa ci sia all'interno non posso saperlo. I due moduli digitali sono montati sulle gambe, quindi dovrebbero essere al sicuro, il vintage invece corre maggiori rischi. Ho cercato di sigillare la porta, spero di non subire troppi danni. Intanto continua a piovere a dirotto 
Piero
|
Piero |
|
Luca Peloso
Italy
1735 Posts |
Posted - 17 January 2014 : 08:25:01
|
Piero che brutta notizia spero che tu possa entrare nel locale al più presto per limitare i danni
|
Luca (avana) |
 |
|
albertomocchi
Italy
2601 Posts |
Posted - 17 January 2014 : 15:56:00
|
quote: Originally posted by Piero Chionna
La situazione meteo a Imperia è critica. Al momento l'accesso al locale dove si trovano i miei moduli è coperto da almeno 40 centimetri di acqua. Cosa ci sia all'interno non posso saperlo. I due moduli digitali sono montati sulle gambe, quindi dovrebbero essere al sicuro, il vintage invece corre maggiori rischi. Ho cercato di sigillare la porta, spero di non subire troppi danni. Intanto continua a piovere a dirotto 
Piero
come va Piero? si e' normalizzata la situazione? hai visto cosa e' successo a San Remo?
Alberto
|
 |
|
Piero Chionna
Italy
8707 Posts |
Posted - 18 January 2014 : 00:17:27
|
Buone notizie; è stata svuotata l'officina e il locale da cui si accede al mio scantinato. La porta "quasi stagna" ha fatto un buon lavoro: oltre mezzo metro d'acqua nella parte esterna, un solo centimetro all'interno del mio spazio, e nemmemo sull'intera superficie. Salvo il digitale, salvo il vintage, salvi documentazioni e foto.
E' accaduto che l'acqua ha invaso i locali superando rapidamente il livello delle prese 220 V dell'officina adiacente facendo intervenire il differenziale. Di conseguenza si è spenta la pompa a immersione.
Piero |
Piero |
 |
|
Luca Peloso
Italy
1735 Posts |
Posted - 18 January 2014 : 00:25:08
|
buone notizie    sono contento per te |
Luca (avana) |
 |
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 18 January 2014 : 11:09:17
|
Sono contento per te Piero, però che razza di impianti ci sono da quelle parti? Di quante luci avresti eventualmente bisogno, così comincio a prepararle?
|
Enrico |
 |
|
Piero Chionna
Italy
8707 Posts |
Posted - 18 January 2014 : 12:04:32
|
Vi ringrazio. Ho già chiesto di modificare l'alimentazione della pompa, ma devo dire che la pioggia caduta è stata da paura. Le strade in salita si sono trasformate rapidamente in torrenti che hanno depositato pietre ovunque. Purtroppo la Liguria è veramente fragile.
Piero
|
Piero |
 |
|
albertomocchi
Italy
2601 Posts |
Posted - 18 January 2014 : 12:42:47
|
Ottima notizia Piero Alberto |
 |
|
Alberto Pedrini
Italy
11603 Posts |
Posted - 18 January 2014 : 13:10:56
|
Bene  |
Alberto |
 |
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 18 January 2014 : 13:24:09
|
Sono contento che sia andato tutto bene, capisco la tua apprensione a me anni fa in val Borbera un problema ad una tubatura che si era ghiacciata ha procuparato un grosso danno nel mio box, fortunatamente allora non avevo nulla che si poteva danneggiare, se mi succedesse adesso... |
Marino |
 |
|
Stefano Spina
Italy
924 Posts |
Posted - 18 January 2014 : 13:54:02
|
Coraggio Piero, meno male che tutto sembra a posto (beh... quasi). Solo pochi giorni fa al telefono manifestavi le tue preoccupazioni per quella cantina, l'hai scampata.
Stefano
|
 |
|
Topic  |
|