Author |
Topic |
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 05 April 2014 : 11:59:52
|
Grazie Raf per l'ottimo reportage. E' curioso, sul tuo plastico scopro sempre nuovi particolari che le altre volte mi erano sfuggiti. Ancora tanti complimenti per il tuo gioiellino. Ho visto che c'era anche quel plastico modulare con il pontile in legno che termina sull'acqua; lo avevo visto a Göppingen e mi era piaciuto molto. Mi ha incuriosito anche il plastico montato sulle valigette di alluminio. Non capisco se fanno solo da supporto o sono anche i contenitori in cui vengono trasportati i moduli. |
Piero |
|
|
Nino Carbone
7000 Posts |
Posted - 05 April 2014 : 13:25:02
|
Grazie per le foto e complimenti per la tua esposizione, che, da come documentato, ha valorizzato ulteriormente il tuo capolavoro. Ciao, Nino.
|
|
|
Callioni Nicola
Italy
346 Posts |
Posted - 05 April 2014 : 14:55:17
|
Mi aggiungo ai sempre meritati complimenti, e grazie per condiviso la tua esperianza con il club. Ti volevo chiedere, ho notato in alcune immagini dei binari con massiciata in plastica, sono per caso della Kato? |
Nicola |
|
|
Raffaele Picollo
Italy
1086 Posts |
|
Raffaele Picollo
Italy
1086 Posts |
Posted - 05 April 2014 : 18:39:00
|
quote: Originally posted by Piero Chionna ... Mi ha incuriosito anche il plastico montato sulle valigette di alluminio. Non capisco se fanno solo da supporto o sono anche i contenitori in cui vengono trasportati i moduli.
Non ho visto l'allestimento ma mi sembra proprio che i 4 moduli rientrino nelle proprie valigette. I pezzi di congiunzione vengono trasportati a parte. Ciao! |
Raf |
|
|
Raffaele Picollo
Italy
1086 Posts |
Posted - 05 April 2014 : 18:42:25
|
quote: Originally posted by Callioni Nicola
Mi aggiungo ai sempre meritati complimenti, e grazie per condiviso la tua esperianza con il club. Ti volevo chiedere, ho notato in alcune immagini dei binari con massiciata in plastica, sono per caso della Kato?
I binari sono della Rokuhan e vengono commercializzati in Europa dalla Noch
Grazie e ciao! |
Raf |
|
|
Luca Peloso
Italy
1728 Posts |
Posted - 05 April 2014 : 19:54:31
|
Complimenti Raffaele, per il tuo contributo alla nostra associazione.
La tua conoscenza della scala Z, il tuo fantastico plastico di cui ogni volta anch'io scopro nuovi particolari le immagini di un evento che pochi conoscevano arrichiscono tutti noi.
grazie ancora. |
Luca (avana) |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 05 April 2014 : 21:45:55
|
Bravo Raf curiosità: hai visto in giro qualcuno della Marklin? La maggior parte era materiale della casa di Göppingen?
Riccardo |
|
|
Raffaele Picollo
Italy
1086 Posts |
Posted - 06 April 2014 : 08:49:18
|
quote: Originally posted by Riccardo Bastianelli
Bravo Raf curiosità: hai visto in giro qualcuno della Marklin? La maggior parte era materiale della casa di Göppingen?
Riccardo
Di Märklin mi risulta esserci stato solo Faulhaber, almeno in veste ufficiale. Sia in vendita che in esposizione il materiale sarà stato circa al 90% Märklin: c'era molto materiale americano e poco giapponese. I pezzi più interessanti erano quelli artigianali, tutti bellissimi e proporzionalmente costosi... Per me il top era questo:
Per la modica cifra di €575... |
Raf |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 06 April 2014 : 13:23:11
|
Bravissimo Raf, grazie per le foto rimango sempre affascinato dalla scala Z! Il tuo gioiellino ormai penso sia diventato popolarissimo per i fan Alberto |
|
|
Topic |
|