ACME ha prodotto un set di carrozze epoca II che si adattano bene alle nostre due vaporiere rimaste in Italia dopo la prima guerra mondiale. La GR.460 e la Gr.675, nelle foto. Cosa ne dite?
Sì, l'insieme funziona e alla vista sembrano ottime carrozze,ma... per mia esperienza (ho comperato le Corbellini della ACME) ormai diffido della fragilità della produzione ACME e penso che siano prodotti da vetrina, inadatte alla circolazione di treni cui siamo abituati come marklinisti.
Mah, di sicuro se un modello ACME ti cade si disintegra e non sperare troppo nei ricambi. In questo e' lontanissima da Marklin. Nella circolazione ci sono modelli ACME buoni, cattivi e cattivi che diventano buoni con qualche ritocco da poco. Le mie Piano Ribassato FS girano da anni senza l'ombra di un deragliamento, ma solo dopo aver tolto dei dettagli che non lasciavano girare bene i carrelli. Si sa, le vetrine sono diritte.
Le mie corbellini si sganciano troppo spesso e sono leggere, troppo leggere sugli scambi. Occorre il guanto di velluto sulla manopola della velocità. Ma sono così belle....!!!