Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Argomenti ferroviari
 Composizioni nazionali
 Vapore d'epoca
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic   

Alberto Pedrini

Italy
11477 Posts

Posted - 12 April 2009 :  00:27:57  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
ACME ha prodotto un set di carrozze epoca II che si adattano bene alle nostre due vaporiere rimaste in Italia dopo la prima guerra mondiale. La GR.460 e la Gr.675, nelle foto.
Cosa ne dite?

Alberto

Ely Peyrot

Italy
1453 Posts

Posted - 14 April 2009 :  22:55:12  Show Profile  Visit Ely Peyrot's Homepage  Reply with Quote
Sì, l'insieme funziona e alla vista sembrano ottime carrozze,ma... per mia esperienza (ho comperato le Corbellini della ACME) ormai diffido della fragilità della produzione ACME e penso che siano prodotti da vetrina, inadatte alla circolazione di treni cui siamo abituati come marklinisti.
Go to Top of Page

Mario Puleo

Italy
1304 Posts

Posted - 15 April 2009 :  09:49:51  Show Profile  Visit Mario Puleo's Homepage  Reply with Quote
Mah, di sicuro se un modello ACME ti cade si disintegra e non sperare troppo nei ricambi. In questo e' lontanissima da Marklin.
Nella circolazione ci sono modelli ACME buoni, cattivi e cattivi che diventano buoni con qualche ritocco da poco.
Le mie Piano Ribassato FS girano da anni senza l'ombra di un deragliamento, ma solo dopo aver tolto dei dettagli che non lasciavano girare bene i carrelli. Si sa, le vetrine sono diritte.

Mario

Mario
Go to Top of Page

Ely Peyrot

Italy
1453 Posts

Posted - 16 April 2009 :  00:23:57  Show Profile  Visit Ely Peyrot's Homepage  Reply with Quote
Le mie corbellini si sganciano troppo spesso e sono leggere, troppo leggere sugli scambi. Occorre il guanto di velluto sulla manopola della velocità. Ma sono così belle....!!!
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic   
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page