Grazie dell'interessamento Al...facendo 2 conti (rigorosamente senza l'oste), per quelle cifre vengo su in moto...spendo lo stesso e mi godo il viaggio! Adesso purtroppo una trasferta di 3 giorni (2 di viaggio ed 1 di gioco) non la posso fare...bisogna provare ad organizzare qualcosa tra alta toscana e bassa romagna, a "metà strada" un po' per tutti.
Se a qualcuno interessasse, esiste anche un Freccia Argento tra Trieste e Roma, costo attorno gli € 85.00; bisogna però cercarlo nel sito di Trenitalia tra "Tutti i treni" e non tra le "Frecce" dove Trieste non appare tra le località raggiunte dal servizio.
A proposito dei costi di viaggio, chi viene in automobile, consideri comunque che il pieno per il ritorno qui lo può fare in Slovenia con un discreto risparmio, quindi arrivare a Trieste in riserva o quasi è consigliabile!
Ho provato oggi a dare una occhiata alla disponibilità nei due alberghi di Opicina per il fine settimana del 12/13 luglio ed uno non ha più posto mentre l'altro ha ancora solo 5 camere disponibili! Forse è il caso di cominciare a pensarci.