Author |
Topic |
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 14 July 2014 : 00:25:33
|
Complimenti per l'organizzazione. Vedo con piacere che non vi siete fatti mancare niente, sole compreso
Quanti punti di alimentazione avete predisposto lungo il tracciato?
|
Piero |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 14 July 2014 : 07:34:23
|
Mi sembra dalle foto che il tempo sia stato clemente e vi abbia regalato ottime giornate di divertimento!! Alberto |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 14 July 2014 : 07:57:28
|
quote: Originally posted by Piero Chionna
Quanti punti di alimentazione avete predisposto lungo il tracciato?
Quattro punti, distribuiti con cavo rosso-nero per casse acustiche. Una CS2 con la sola uscita principale ha alimentato tutto l'impianto, ma non abbiamo misurato la caduta di tensione nei vari punti dell'impianto sotto carico. Sui binari c'erano BR44, BR01, T3, V36, BR218 e lo Schienenbus, più sette carrozze illuminate. Il vialetto principale, che visto dall'occhio pedonale sembrava ben dritto e in piano, era in buona pendenza e con alcuni avvallamenti che si vedranno bene nel video che abbiamo girato. In un paio di punti la BR01 con 5 carrozze tipo X aveva bisogno di una loco in spinta, la salita del 3% più le curve a raggio 1176 richiedevano uno sforzo di trazione notevole. La giornata di sabato prevedeva una sessione notturna con giro finale di Schienenbus, ma il temporale è arrivato in contemporanea al nostro rientro dallo spuntino serale in una Osmiza-Frasca, così abbiamo fatto in tempo solo a smontare velocemente il circuito.
|
Alberto |
|
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 14 July 2014 : 09:05:42
|
Bellissime immagini!!!, complimenti a tutti i partecipanti e grazie per la condivisione!!!! |
Ciao! Carlo |
|
|
Carlo Mussi
Italy
442 Posts |
Posted - 14 July 2014 : 09:44:01
|
Grazie per le belle immagini. Veramente impressionanti le grosse vaporiere.
Oltre al virus Spur 1 sembra stia arrivando il pericolosissimo batterio GartenBahn !!!
Ciao a tutti
|
|
|
Luigi Ceffa
Italy
503 Posts |
Posted - 14 July 2014 : 10:16:39
|
Ottimo spettacolo! In questa scala lo sfondo "nature" è già perfetto per l'ambientazione. |
|
|
massimo carvelli
Italy
364 Posts |
Posted - 14 July 2014 : 11:13:27
|
Complimenti a tutti. |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 14 July 2014 : 12:08:16
|
Bellissimo impianto, vedo che il parco locomotive e' notevole, spero di esserci il prossimo anno! |
Marino |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 14 July 2014 : 21:02:43
|
quote: Originally posted by Alberto Pedrini
Il vialetto principale, che visto dall'occhio pedonale sembrava ben dritto e in piano, era in buona pendenza e con alcuni avvallamenti che si vedranno bene nel video che abbiamo girato.
Questa installazione, che era provvisoria, ha evidenziato le difficoltà nella posa dei binari. Occorre trovare un congruo compromesso tra praticità di installazione e i "piani" normalmente presenti nei nostri giardini. Escludendo cemento o malte, direi che una soluzione possa essere una certa quantità di ghiaino da stendere lungo il circuito, per circa 3 cm. livellando con una lunga pertica, aiutati dalla livella. Nei giardini ben tenuti, per facilitare la rimozione della ghiaia, questa si potrebbe mettere sopra una striscia di nylon. Sentiamo altri pareri, anche per la prossima occasione
Riccardo |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 14 July 2014 : 21:04:36
|
Dimenticavo... un grande grazie a Enrico e Famiglia per l'accoglienza e la disponibilità. E l'ottimo cibo
Riccardo |
|
|
Topic |
|