Segnalo che sul numero 317 di Gennaio 2014 di Mondo Ferroviario c'è un bell'articolo su "Manovre e Tradotte" dove appare il nostro Köf in ottime riprese a colori come questa:
Il 213 910 a Verona nel 1984 - foto Giancarlo Ganzerla
Cordiali saluti da Barcellona. L'altro giorno guardando dei video su Youtube mi sono ritrovato in un modello DC, una locomotiva Köff color castano-isabella. https://www.youtube.com/watch?v=UbLq_KNtEyA&t=394s minuto 04:40-04:50 Esisteva nella realtà? Ovviamente non è della Märklin, ma non sono riuscito a trovare di che marca possa essere, qualcuno di voi lo conosce? Grazie.
Certo, nella realtà è esistito in livrea castano-isabella. Io so di due case che lo hanno realizzato in H0: Brawa e Lenz. Forse lo ha realizzato anche qualche ditta artigianale.
- Sfogliando il libro "Materiale Motore FS Italia" di Fabio Cherubini che illustra locomotive, locomotori e automotrici in servizio al 1° gennaio 1983 ho trovato queste 2 schede delle D.213 FS (Köf) -
Cordiale saluti da Barcellona. Mi piacciono queste locomotive, sono molto simili tra loro ma hanno sempre, o quasi sempre, qualche piccola differenza che le caratterizza. Difficile trovarne due uguali.