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Staff
Italy
5202 Posts |
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Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 28 April 2009 : 20:51:50
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Complimenti Luca, credo che molti di noi saranno assai interessati a quanto hai realizzato. |
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Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 28 April 2009 : 23:20:58
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Molto interessante. Luca, sei in fase di progetto o hai già iniziato i lavori?
Ciao, Piero
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Piero |
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Luca Peloso
Italy
1728 Posts |
Posted - 28 April 2009 : 23:31:32
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Per il momento sto testando il tutto su un mini-modulo per praticità, aspettando l'arrivo degli ultimi moduli di frenata. I test effettuati sono soddisfacenti, devo ancora definire la lunghezza totale dei moduli in modo da poterli utilizzarli anche in una versione "casalinga".
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Luca (avana) |
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Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 29 April 2009 : 07:30:54
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Ciao Luca Sono molto interessato al tuo progetto in quanto anche io ho da gestire una piccola stazione nascosta nel mio plastico, una domanda: i relè che utilizzi sono gli stessi utilizzati nel sistema di blocco del PMM? |
Marino |
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Luca Peloso
Italy
1728 Posts |
Posted - 29 April 2009 : 12:03:03
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I relè monostabili sono esattamente gli stessi già usati nel PMM e descritti nel sito. Ho usato il modulo di frenata Viessmann 5232 e la pulsantiera Viesmann 5550 (ma solo perchè mi piaceva, qualsiasi va bene), devo ancora decidere per i semafori. Per gli scambi non ho utilizzato il decoder (anche perchè non serve)ma solo la parte elettromagnetica. |
Luca (avana) |
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massimo carvelli
Italy
364 Posts |
Posted - 01 May 2009 : 12:39:18
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Domanda agli esperti da parte "chi-non-sa-bene-ancora-molte-cose": gli scambi sono dotati di "contatto-fine-corsa"? altrimenti si potrebbe bruciare la bobina - mi sembra - se ho capito bene il circuito proposto. |
Siamo schiavi delle leggi, per poter essere liberi (Cicerone) |
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Luca Peloso
Italy
1728 Posts |
Posted - 02 May 2009 : 14:57:40
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Massimo mi aveva già fatto la domanda in privato ma vista anche la mia poca conoscenza in materia avevo consigliato di porre la domanda in pubblico. Per quanto ho potuto appurare il fine corsa è presente nei comandi per i deviatoi del binario C, non è presente in quelli del binario M ed i vecchi K (non pervenuti i comandi nuovi K).
Inoltre si può ulteriormente proteggere la bobina dello scambio con un sistema di protezione utilizzando resistenze e diodi. Mi hanno cercato di spiegare lo schema appena lo riesco a capire lo posto altri suggerimenti?
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Luca (avana) |
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Mario Puleo
Italy
1304 Posts |
Posted - 02 May 2009 : 16:52:56
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I vecchi motori K hanno il contatto di fine corsa, sono due lamelle di rame che col tempo si ossidano e lasciano il circuito sempre aperto rendendo il motore inutilizzabile, quelli nuovi hanno due microswitch ma si incantano anche loro.
Mario |
Mario |
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massimo carvelli
Italy
364 Posts |
Posted - 03 May 2009 : 15:53:28
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Insomma, per chi volesse utilizzare gli scambi K, STIAMO MESSI MALE! Esiste qualche soluzione alternativa?? |
Siamo schiavi delle leggi, per poter essere liberi (Cicerone) |
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Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 03 May 2009 : 17:22:11
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come descritto in una pagina della sezione i Alberto Pedrini, si possono utilizzare i più affidabili motori sottoplancia della Conrad. Questi sfruttano le "marmotte", alle quali si calettano per trasmettere il movimento. |
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