Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Viaggi, letture e turismo ferroviario
 Carrozza Bar
 Cartolina vacanze estive 2014
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 13

Piero Chionna

Italy
8633 Posts

Posted - 05 August 2014 :  10:47:14  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
No no, ho sbagliato io e chi sbaglia paga. Ne avrei fatto volentieri a meno. Dove mi sono bloccato non è una zona turistica. Avevo programmato di salire sulla Sila dopo il treno a vapore ma è saltato tutto. In compenso ho capito che la sopraelevazione delle rotaie in curva sui PL delle linee a scartamento ridotto delle ex FCL è molto, ma molto pericolosa.


Vabbè, per la Sila mi riorganizzo




La FCL 353 in corsa nei pressi di Rogliano.
E' una Borsig costruita a Berlino nel 1926.


Piero
Go to Top of Page

Luigi Ceffa

Italy
503 Posts

Posted - 05 August 2014 :  16:29:50  Show Profile  Reply with Quote
Grazie per le preziose cartoline, Piero, ma quale era l'occasione che ha fatto muovere la vaporiera?
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8633 Posts

Posted - 15 August 2014 :  12:57:40  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Oggi giornata di studio sull'incidenza delle condizioni climatiche sulla diffusione del modellismo ferroviario.
Tre ore di bagno in acqua tiepida in spiaggia semideserta (perchè difficilmente raggiungibile) e gita serale a Otranto con arrivo in città alle ore 00.00 del 15 agosto in tempo per una passeggiata e una granita alla mandorla in attesa dei fuochi delle 2.00.



Piero
Go to Top of Page

Luigi Ceffa

Italy
503 Posts

Posted - 15 August 2014 :  13:51:03  Show Profile  Reply with Quote
Piero, solo le attuali eruzioni simultanee dell'Etna e dello Stromboli sono all'altezza delle tue vulcaniche nottate.
Go to Top of Page

Stefano Spina

Italy
896 Posts

Posted - 15 August 2014 :  13:54:38  Show Profile  Reply with Quote
Posso confermare, è instancabile... salvo ritorno in quel d'Imperia.

Stefano
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11438 Posts

Posted - 15 August 2014 :  21:43:30  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Leggo notizie di maltempo in Lombardia e Trentino, qui in Valpellice il tempo è bellissimo, sole splendente e aria alla giusta temperatura, si sta benissimo.
Oggi in baita pranzo in compagnia all'aperto con vista sulla valle, piatto principale polenta con cinghiale arrosto poi antipasti e postpasti che hanno richiesto una bella camminata per smaltire.
Domani e dopo si replica, buon ferragosto a tutti.


Alberto
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8633 Posts

Posted - 16 August 2014 :  17:09:11  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Come da vecchia tradizione, niente mare a Ferragosto.
Alle 22.30 tutti nella piazza del paese per il tradizionale concerto di Ferragosto.




Piero
Go to Top of Page

Luigi Ceffa

Italy
503 Posts

Posted - 16 August 2014 :  18:44:31  Show Profile  Reply with Quote
Ma quei tralicci all'americana sono in sicurezza?
Mi sembrano cosi' esili...
Go to Top of Page

massimo carvelli

Italy
364 Posts

Posted - 16 August 2014 :  22:12:36  Show Profile  Reply with Quote
In giro per l'Europa mi sono imbattuto per la prima volta al LOXX di Berlino: direi che la foto da' bene l'idea. La cosa che mi è piaciuta di piu' è stata che i treni hanno un procedere molto realistico: i merci non si fermano nelle stazioni dove ci sono i marciapiedi ma, semmai, vanno nei binari adibiti al traffico merci, gli ICE vanno molto piu' veloci dei "Regio", il traffico si svolge anche sul binario "banalizzato", e i binari morti delle officine vengono usati per il ricovero dei treni e da questi ogni tanto ripartono; insomma un traffico non stupidamente sequenziale, ripetitivo e uniforme; insomma, secondo me, molto soddisfacente.
Unico neo il fatto che tutta la zona centrale non è "avvicinabile".


Siamo schiavi delle leggi, per poter essere liberi (Cicerone)
Go to Top of Page

Stefano Spina

Italy
896 Posts

Posted - 17 August 2014 :  12:13:19  Show Profile  Reply with Quote
Giornate ferragostane, troppi matti in giro, meglio starsene a casa con aria condizionata e buone letture (a settembre ci sarà tutto il tempo per altri bagni con mare anche più pulito).
Buone letture dicevo come, per esempio, un bel librone di 400 pagine che tratta di ferrovie al sud con tendenza ad est; un libro bellissimo nel quale c'è tantissimo da leggere e da vedere, scritto da Pietro Marra con grande professionalità (alla Nino carbone per intenderci)e piacevole da leggere.
Un lavoro tanto più accurato e completo considerando che, come Ettore ci ha detto, le Ferrovie Sud-Est non hanno minimamante collaborato.
Come diceva il saggio.... accatatavill'.

Stefano
Go to Top of Page
Page: of 13 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06