Durante la preparazione dei convogli per Genova si era scoperto che il TUI per Imperia passava dal Lotschberg di notte e quindi non si trovavano foto. In questo raro documento d'epoca potete vederlo ripreso nel curvone sopra Blausee-Mitholz (server di Alice permettendo) http://www.webalice.it/mario_puleo/Re44_TUI.wmv
La quarta e quinta carrozza hanno il corridoio leggermente illuminato con un LED ogni due finestrini (in teoria al centro tra due finestrini per non vederli dall'esterno, ma la striscia deve essersi mossa) , le altre no e si vedono dal lato corridoio gli scompartimenti con la luce accesa e le tendine interne abbassate. Quale soluzione vi piace di piu' ? Altri suggerimenti ?
Nota: questa e' la velocita' massima che riesce a tenere in salita la mia Re4/4 BLS. Saranno tutte cosi' o e' difettosa ?
Per il TUI possiamo usare anche le E428. Lo conferma una diapositiva scattata da un mio amico a Imperia PM in cui si vede una E428 di II serie con il TUI Imperia-Hamburg.
"La Stampa" di sabato 27 giugno 1981 pubblicò un interessante articolo in cui si analizzava il fenomeno del turismo organizzato pilotato dalle grandi agenzie internazionali, tra cui la TUI.
Aggiungiamo tre motrici che possiamo mettere alla testa del TUI oltre alle 110 tedesche Blu Blu-beige Rosso-beige e alle 645 italiane castano isabella.