Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Plastici del Marklinfan Club
 Area tecnica costruzione plastici sociali
 Progetto Stazione di confine
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Ernesto Calabrò

Italy
30 Posts

Posted - 03 July 2014 :  00:00:08  Show Profile  Reply with Quote
Ciao A tutti
sto progettando con l'aiuto di Wintrack dei moduli con una stazione di confine realmente funzionante.
Il progetto della stazione sarà lungo completo circa 9/10 metri.
Dovrò isolare i binari usati dai treni in arrivo dall'Italia (Plastico Fremo)in Dcc collegandolo con un doppio binario al piano stazione. Appena arrivata la locomotiva si sgancerà e andrà nel tronchino di sua competenza in attesa che cambiando tensione (Marklin) arriverà la loco da manovra che porterà i vagoni nel binario di partenza per proseguire con loco internazionale Marklin.
In seguito il tutto potrà essere svolto al contrario, treni internazionali andranno nel lato italiano per proseguire con loco Italiane.
Ho bisogno dei vostri consigli per poter capire se ho fatto degli errori e se si può fare.
Vi allego per intanto il progetto solo della stazione in seguito posterò anche il resto del plastico modulare
Grazie per l'aiuto
Un saluto
Ernesto

https://plus.google.com/u/0/108108637346679982674/posts/4xMmo82jCUS?pid=6031585859700489698&oid=108108637346679982674


PS : non riesco più a caricare le foto spero lo stesso che potete vederla.

Alberto Pedrini

Italy
11451 Posts

Posted - 03 July 2014 :  00:21:28  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Bel progetto, tanti anni fa ne avevamo parlato anche noi, poi abbiamo convertito tutto al sistema AC e non è più stato necessario il cambio di alimentazione.
Adesso è in cantiere la stazione di Enrico, ci sono un po' di riflessioni qui:
http://www.marklinfan.com/f/topic.asp?TOPIC_ID=1067

Per valutare la tua idea servirebbero dei dettagli in più e un disegno più grande, comunque l'esperienza non ti manca di sicuro, il progetto appare già ben delineato e arriverà alla conclusione prima degli altri.

Alberto
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8637 Posts

Posted - 03 July 2014 :  00:42:26  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Funzionerà di sicuro.
Quello della stazione di confine con un vero cambio di trazione tra macchine a diversa alimentazione è sempre stato un mio chiodo fisso.
Purtroppo i miei esperimenti degli anni '70, peraltro riusciti, non sfociarono mai in un impianto definitivo.

Piero
Go to Top of Page

Ernesto Calabrò

Italy
30 Posts

Posted - 03 July 2014 :  15:38:37  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Alberto
L'idea l'ho avuta propio leggendo quel post.
Grazie Piero
E' anche il mio sogno fare una stazione di confine, spero di portare avanti il progetto.
Posterò altre foto più dettagliate per dar modo di capire il tracciato
Un abbraccio
Ernesto
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2591 Posts

Posted - 03 July 2014 :  16:11:56  Show Profile  Reply with Quote
compliment per l'idea progetto molto bello e accattivante, non privo di particolari tecnici visto quello che ti proponi di fare
sicuramente la lunghezza che hai stimato ci vuole tutta
ciao
Alberto
Go to Top of Page

Ernesto Calabrò

Italy
30 Posts

Posted - 04 July 2014 :  00:25:35  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti
volevo inserire delle foto del progetto ma non ci riesco, esce una foto piccolissima che praticamente non contiene nulla, molto strano, ho già pubblicato altre foto, dove sbaglio ?
Ernesto
Go to Top of Page

Riccardo Bastianelli

Italy
3311 Posts

Posted - 04 July 2014 :  00:38:32  Show Profile  Reply with Quote
Dai un'occhiata qui
http://www.marklinfan.com/f/topic.asp?TOPIC_ID=7

Riccardo
Go to Top of Page

Ernesto Calabrò

Italy
30 Posts

Posted - 04 July 2014 :  08:44:33  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Riccardo
Ci provo di nuovo..............



Sembra che oggi funziona, mah misteri della tecnologia.
Questo è il piano stazione di confine ingrandito , di più non ci riesco dove la linea rossa è quella mista in DCC e Marklin, i treni italiani arrivano dalla destra congiungimento con un plastico DCC Fremo in stile italiano.

Ecco le foto dell'intero progetto, diviso in due parti per che troppo grande.



ecco la seconda parte, il rettilineo di sei metri è quello già esistente fotografato nel mia pagina.



Che ne pensate? saranno tutti moduli PMM di varie lunghezze.
Un saluto Ernesto

PS: forse un giorno quando diventerò ricco affitterò un tir e andrò a una manifestazione insieme ai vostri bellissimi e insuperabili moduli.



Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8637 Posts

Posted - 08 May 2017 :  08:17:48  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Chiedo scusa a Ernesto Calabrò per aver utilizzato una fotografia (credo sua) da lui pubblicata sul gruppo FB "Gruppo Spontaneo FREMO Catania".

Sono passati poco meno di tre anni e, se non sbaglio, questo dovrebbe essere il risultato del progetto annunciato in questa discussione.
Mi piacerebbe conoscerne tutti i particolari; nel frattempo esprimo sinceri complimenti agli appassionati di Catania.

https://www.facebook.com/groups/GSFCatania/


Piero
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06