A chi volesse approfondire l'argomento "train bleu" e quello di moltissimi altri treni di lusso suggerisco la consultazione del nuovo meraviglioso libro in lingua francese "La compagnie del wagons-lits": http://www.laviedurail.com/boutik/fichproduit.php?NART=2361 Il 90% dei contenuti sono foto bellissime, disegni, tabelle e manifesti, anche chi non conosce il francese lo apprezzerà appieno. Si può ordinare anche on line: http://www.laviedurail.com/boutik/index.php Date un'occhiata anche ai manifesti d'epoca.
28 giugno 2009: la BB22280 lascia Ventimiglia in testa al Corail Lunèa 5770 (Ventimiglia-Paris Austerlitz) composto da 17 carrozze, ben 7 pezzi in più rispetto alla composizione del 4 gennaio 2009:
Per questo cnvoglio ho provveduto personalmente al disegno e alla stampa dei cartelli di percorrenza. Si tratta delle etichette plastiche adesive che avevo già usato per le targhe del Ligure. Corel draw e una stampante laser completano il kit. Il vantaggio è che queste le metto e cambio come serve.