Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Indice delle Pagine locomotive Scala H0
 Germania - Elettriche
 BR 142 (242 / E 42 DR)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Alberto Pedrini

Italy
11477 Posts

Posted - 02 August 2014 :  23:02:26  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Clic sull'immagine per la scheda

Alberto Pedrini

Italy
11477 Posts

Posted - 03 August 2014 :  01:05:20  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote

Alberto
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 20 May 2020 :  17:49:37  Show Profile  Reply with Quote


E 42 001 ed E 11 001, i prototipi in deposito ad Halle nel 1964 (Foto: Uwe Miethe)

La E 11 e la E 42 della Deutsche Reichsbahn (DR) erano l'equivalente della E 10 e della E 40 DB. La E 11, a rapporti lunghi (120 Km/h) e realizzata in 96 esemplari dal 1961 al 1963, era destinata al trasporto passeggeri espresso. La E 42, a rapporti corti (100 Km/h) e realizzata in 292 esemplari dal 1963 al 1976, era destinata al trasporto passeggeri e al trasporto merci. Entrambe furono prodotte da Lokomotivbau Elektrotechnische Werke „Hans Beimler“ Hennigsdorf (LEW).
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 20 May 2020 :  17:50:46  Show Profile  Reply with Quote


La BR 211 091 con un treno espresso nella stazione centrale di Halle (Saale), il 20 giugno 1987. (Foto: Rudolf Heym)

La BR 242 164 con un treno locale a due piani in stazione a Kurort Rathen, il 7 giugno 1988. (Foto: Rudolf Heym)

Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 22 May 2020 :  10:33:46  Show Profile  Reply with Quote


Nel settembre 1988, la BR 242 145 DR con un treno merci attraverso il Saalebrücke a Calbe ovest. (Foto: Uwe Miethe)

Nei primi anni '60, la Germania dell'Est ha replicato tipologie di locomotive realizzate ad Ovest negli anni '50, con l'attenzione di non utilizzare la stessa numerazione nelle classificazioni e, come in questo caso, applicandola anche in modo progressivo. Fatto curioso.
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 02 December 2021 :  10:44:32  Show Profile  Reply with Quote


Dresda, 21 settembre 1981. (Foto: Bodo Schulz)
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06