Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Area appassionati Märklin
 Märklin news
 Novità Märklin 2015
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 7

Alberto Pedrini

Italy
11495 Posts

Posted - 09 January 2015 :  16:42:44  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
E qui c'è Fleischmann
https://www.flipgorilla.com/p/23735439970015520/show

Alberto
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5372 Posts

Posted - 09 January 2015 :  19:08:49  Show Profile  Reply with Quote
La Ee 3/3 „Bügeleisen“ non ha nulla in comune, per caratteristiche e dimensioni, con il coccodrillo, sebbene lo possa vagamente ricordare. Il rodiggio, come per le altre Ee 3/3 da manovra, semmai è quello del piccolo coccodrillo di Seetal. A me personalmente piace molto proprio per la sua originalità rispetto alle serie successive.
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11495 Posts

Posted - 10 January 2015 :  00:09:02  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
La mia era una battuta cattiva , in ogni caso la macchina avrà, come tutte, estimatori e detrattori.

Alberto
Go to Top of Page

robertocamorali

Italy
290 Posts

Posted - 13 January 2015 :  00:28:39  Show Profile  Visit robertocamorali's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Alberto Pedrini

E qui c'è Fleischmann
https://www.flipgorilla.com/p/23735439970015520/show



Fleischmann ormai è più vocata per la scala N che non per l'H0, evidentemente privilegiato in Roco.
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11495 Posts

Posted - 14 January 2015 :  22:38:37  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
E' arrivato il set di carri merci definito "adatto alla loco GTS"

47039

Di cui sul catalogo 2015 a pag. 215 hanno pure sbagliato la descrizione.

Due carri sono tedeschi, solo l'EAOS è FS, tenetelo presente per non avere sorprese.
Meglio a questo punto il vecchio set da 2 EAOS carichi FS che si trovano ancora a 40 euro la coppia




Alberto
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8649 Posts

Posted - 14 January 2015 :  22:55:31  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Alberto Pedrini

E' arrivato il set di carri merci definito "adatto alla loco GTS"




Definizione errata, GTS si occupa di trasporto intermodale.
I carri più adatti sono i pianali per trasporto container, in particolare tipo "Sggmrss"

Piero
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2595 Posts

Posted - 15 January 2015 :  11:01:05  Show Profile  Reply with Quote
preso dal sito della GTS RAIL
"Carri Ferroviari
.Carri noleggiati a GTS
La flotta materiale rotabile rimorchiato per merci utilizzato da GTS Rail è noleggiato da AAE che, essendone anche ECM, ne cura anche la manutenzione.
I carri, essendo attualmente il trasporto di GTS Rail di tipo intermodale, son tutti del tipo S (carri pianali di tipo Speciale) idonei al trasporto di contenitori e casse mobili.

Il tipico carro utilizzato è il Sggmrss con le seguenti caratteristiche:
Maggiori dettagli >
• Sggmrss (xx xx 4961 xxx-x): carro pianale articolato a 6 assi con piano di carico da 90' e conformi ai requisiti essenziali della STI WAG per le reti del sistema ferroviario transeuropeo convenzionale e dell'Accordo generale per l'uso di carri (AVV/CGU/CUU). Rispetta le norme costruttive per la circolazione internazionale e in ogni situazione di carico può percorrere:
- rampe di traghetto con angolo di inclinazione di 1°30' con raggio di curvatura di 120 m
- binari con raggio di curvatura di almeno 75 m,
- selle di lancio con smistamento solo accompagnato da mezzo di trazione.

• Il carro può circolare in composizione singola o bloccata con altri carri ed è progettato per operare su binari a scartamento ordinario (1435 mm) con peso assiale massimo di 22,5t in "regime s" e di 20t in "regime ss" con temperature ambientali da -25 ° C a +45 ° C.

• Il carro possiede la codifica MB UIC 596-6 con contrassegno C.

• Sul carro possono essere trasportati carichi disposti in maniera uniforme o eterogenea sulla lunghezza del carro con un piano di carico 2x13820mm:
- contenitori di grandi dimensioni con una lunghezza di 20', 30', 40' e 45' ed un'altezza di 8' e 8 ½' secondo la Fiche UIC 592-2, senza superare la sagoma internazionale;
- casse mobili di tipo 1, 2, 3, 3 bis e 4 con una lunghezza massima di 13,6 m in conformità alla UIC 592-4;
- casse mobili con contrassegno C secondo la Fiche UIC 596-6.

• La sagoma, secondo la STI WAG e UIC 505-1 è del tipo G1, con le seguenti dimensioni:
- Lunghezza con respingenti non compressi: 29590 mm;
- Interasse carrelli: 2 x 12 025 mm;
- Larghezza del carro: 3060 mm;
- Altezza asse respingente dal p.d.f: 1025 mm;
- Altezza asse del gancio dal p.d.f: 1005 mm;
- Interasse respingenti: 1750 mm;
- Altezza del piano di carico: 1155 mm;
- Larghezza del piano di carico: 2600 mm;
- Raggio minimo di curva – carro singolo: 75 m
- Raggio minimo di curva – composizione di carri: 150 m
- Angolo massimo all'ingresso di un traghetto: 1 ° 30 '/ R = 120m

• Carrello Tipo Y25:
- Interasse di 1800 mm
- Diametro della ruota in origine 920 mm
- Massa del carrello circa 4700 kg
- Sistema frenante 2 x KE-GP-A
- Valvola di controllo KERdv + KE2dv
- Valvola di pesatura WM10
- Regolatore ceppi del freno DRV2A-450-H
- Cilindro freno 10"
- Pendenza max di funzionamento freno di stazionamento con carro carico 2,6%
- Il freno di stazionamento è azionato dal livello del binario dal lato del semicarro A
- Gancio 850 kN
- Gruppo di trazione SCHWAB RG 20
- Respingente SCHWAB corsa 105 mm categoria A

• Tara del carro: 29,0 t
• Numero di assi: 6 (in 3 carrelli a 2 assi)
• Capacità di carico: 106,0 t
• Peso lordo: 135,0 t
• Massimo carico assiale: 22,5 t
• Peso max frenato: 108t

Alberto
Go to Top of Page

Raffaele Picollo

Italy
1087 Posts

Posted - 16 January 2015 :  08:44:07  Show Profile  Visit Raffaele Picollo's Homepage  Reply with Quote
Appena uscito il catalogo delle novità Märklin 2015.
Per quanto mi riguarda, nella ricchezza complessiva del catalogo, noto con grandissimo piacere (leggasi goduria) tantissimi nuovi gioielli in scala Z.

Raf
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5372 Posts

Posted - 16 January 2015 :  10:03:24  Show Profile  Reply with Quote
Non male quest'anno... Ultimamente le Eurofima stanno diventando una vera ossessione.
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11495 Posts

Posted - 16 January 2015 :  10:26:30  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Interessante...

Alberto
Go to Top of Page
Page: of 7 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06